• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galline....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come d'accordo ecco le galline e con queste chiudo una parte del mio zoo!!Iniziamo con una americanina nera...

img_6268-qpr.jpg


un gallo americanino arlecchino....
img_6269-qpr.jpg


img_6274-qpr.jpg


la Sebright e il suo gallo,queste sono "grandi" come un piccione...
img_6280-qpr.jpg


img_6284-qpr.jpg


la Morosetas grigio perla...
img_6245-qpr.jpg


il gallo Altsteirer...
img_6264-qpr.jpg


la gallina Wyandotte...
img_6277-qpr.jpg


img_6244-qpr.jpg


e un gruppo di galline "normali"!!!
img_6266-qpr.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Uh io avevo il gallo Altsteirer ma fu ucciso da un cane :( me lo regalò mia nonna,cantava sempre :D
 

Alex81

Master Florello
SPEZZI MOD :lol::lol::lol: sei piu fornita che noi qui sul forum :ciglione:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma come fai ad avere delle galline così pulite ?????
Sono meraviglioseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma fanno anche i pulcini, o cavi le uova ???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cyn è perchè non hai visto la mia Morosetas bianca,purtroppo però non c'è più.....

img_4483-qpr.jpg


img_4482-qpr.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Ma anche le galline di mia madre son pulite :confuso: eppure son nel pollaio,non scorrazzano libere :lol:
Voglio sta gallina :lol:
2005725113627_gallina3.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Green io le avevo,poi sono morte di vecchiaia,devi vedere i suoi pulcini come sono belli,nascono già con una psecie di bernoccolo sulla testa e poi crescono le piume!!Vi mostro anche il mio Cocò di razza Brahma,60cm in altezza di gallo...era buonissimo ci seguiva come un cagnolino!!!

coc.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime lore.l; la mia preferita è la moroseta bianca perchè mi ricorda tanto i piumini da cipria....la mia la adoro e tutti quelli che passano si fermano incuriositi a guardarla.
Sto pensando seriamente di prenderne un paio che mi piacciono da sempre, la cocincina riccia e la padovana dal gran ciuffo.
La settimana scorsa, alla fiera di Trento ho adocchiato una coppia di cocincine ricce ma chiedevano 100 euro.....gliele ho lasciate lì.
Per la padovana idem, per una coppia sparano cifre da gioielliere; mi sa che mi metto alla ricerca di uova e le farò covare.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Basta che vai a un mercato dove el vendono e le trovi!!!Ecco un pulcino di Morosetas grigio perla,appena uscito dal guscio...

pulcino.jpg


appena asciutto...
pulcino2.jpg


dopo qualche giorno con la mamma...
setainprato.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La settimana scorsa, alla fiera di Trento ho adocchiato una coppia di cocincine ricce ma chiedevano 100 euro.....gliele ho lasciate lì.
Per la padovana idem, per una coppia sparano cifre da gioielliere; mi sa che mi metto alla ricerca di uova e le farò covare.
Erika non mi dici nulla di nuovo,le mie Morosetas grigio perla,le ho pagate 60€,ma ben 5 anni fà,le Sebright le avevo pagate 80.000 lire...pensa quanti anni fà,c'erano ancora le lire!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
voi non avete idea di quanto io adori le galline!! e le vostre sono BELLISSIME!! Non avevo mai visto quelle bianche e nere... spettacolari! li trovo poi animali non così stupidi come dicono,e simpaticissimi!!!!

Ma una curiosità: le uova sono come quelle che si comprano o hanno colore diverso?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Francesca,sono tutt'altro che stupide!!!Grazieee dei complimenti!!!
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
ma il bello è che si mettono in posa!!!
uau, io ADORO le galline!!!

perennemente propongo ai miei di prendere una gallina da guardia per casa(appartamento al terzo piano di 80 mq... :D), ma chissà perchè me lo proibiscono!!!ahahah :D:D:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Più che emttersi in posa è che sono curiose e così vogliono ben vedere cosa succede intorno!!!Se abiti in un appartamento....te le sconsiglio anch'io!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a voi che avete la pazienza di guardarle!!!ciao ciao
 
Alto