1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutoo vorrei iniziare con l'idroponica

Discussione in 'Idrocoltura - Coltivazione Idroponica' iniziata da Giuseppe2143, 27 Novembre 2019.

  1. Giuseppe2143

    Giuseppe2143 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    27 Novembre 2019
    Messaggi:
    1
    Località:
    Sciacca
    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e frequento la 3 superiore di un istituto tecnico della mia città sciacca. Siccome lo scorso anno ho realizzato un'incubatrice per uova di gallina utilizzando arduino e mi sono nate 8 belle galline e 1 gallo, quest'anno ho deciso di realizzare una mini serra idroponica per coltivare basilico (o qualsiasi altra coltura). Avevo pensato di fare una serra unica dove far germinare le piante e poi appena saranno abbastanza cresciute le sposterò in automatico magari attraverso dei motori con dei binari in una seconda vasca con i vasi più grandi per far finire la loro crescita. Mi sapreste dire da dove partire perché ora come ora ho le idee un po confuse. Inoltre volevo farvi alcune domande:quando metto i semi nella lana di roccia bagnata precedentemente e la metto nella serra con temperatura e umidità costante, nella serra ci deve essere acqua? Grazie mille in anticipo per la risposta e buona serata a tutti.(ps il tutto sarà fatto con il fai da te e con la scheda arduino da me programmata con i vari sensori di ph, temperatura e le automazioni di eventuali motori)
     
    A Spulky piace questo elemento.
  2. Spulky

    Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    15.929
    Località:
    Parco del Ticino (Mi)
    quindi tu vorresti informazioni di coltivazione che applicheresti ad un sistema semi automatico/automatico di gestione,
    autocostruito e programmato con il modulo arduino per produrre.. qualcosa... della categoria ortaggi dalla semina alla tavola

    corretto? :)

    Mi piace il tuo progetto, cercherò di imparare anche io

    :ciao:
     

Condividi questa Pagina