• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Furetto

california

Florello Senior
io un furetto l'ho avuto..poi ho dovuto darlo via per motivi di spazio.
qualche consiglio:
accertati che l'animale:
non sia magro
che abbia gli occhi vispi e puliti
che mangi con voracità(un'animale malato mangio poco e con svogliatezza)
inoltre se lo trovi già sverminato e sghiandolato è meglio,ricordati che poi ci sono le vacinazioni ecc..
poi ti consiglio di mettergli a disposizione una gabbia capiente,con una cassetta con lettiera per i bisogni,e una brandina(amano molto dormire in quelle specie di amache chiuse a mo' di sacchetto)
cerca un cucciolo,è più facilmente addomesticabile e meno mordace(ti assicuro che il morso di un furetto fa davvero male:D)
dovrai abituarlo a stare libero in casa,ed usare la gabbia solo come tana e toilette..
mi sembra di averti detto tutto..
scusa il discorso un po' contorto,ma sto morendo di sonno!
ciaociao

Scatolina

Guru Giardinauta
Ho un amico che ha il furetto.
Sono bestioline deliziose ma molto, mooooolto curiose e combina guai.
Accorgimenti per tenerlo al meglio, oltre quello detto da Claudio, sono di chiudere eventuali buchi e fessure nei balconi se abiti in alto perchè tendono a lanciarsi (quello del mio amico è volato dal 3° piano....), mettiti l'anima in pace per il divano, gli piace scavare e ti tirerà fuori tutta la gommapiuma da sotto (il mio amico ha dovuto togliere i piedini al divano e appoggiarlo direttamente a terra), dagli tanti giochi e fagli le coccole... non viziarlo con cibo diverso dal suo: hanno lo stomaco delicato... anche se adorano il gelato!
poi.... beh tanto tanto amore e pazienza!!!!
AUGURI!!!

P

pollicina

Guest
ma com'è fatto un furetto? :crazy:
ci posti fotina? :confuso:
glacie!
polly

maurj

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
Ecco qui un sito con immagini del furetto :love_4: é dolcissimo come animale, peccato che non vive molto:cry: .

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=509
ha ragione cocci........ inoltre devi stare molto attento se in giro ci sono altri animali, soprattutto cani, il furetto ha un odore fortissimo che risveglia il cacciatore che è in loro, molti furetti sono sbranati dai cani...e non è proprio una cosa bella...

lobelia

Florello Senior
I furetti sono davvero imprevedibili e capaci di scomparire nei buchi più improbabili. Anch'io ti consiglio di tappare tutti quelli che puoi. Inoltre mordono con facilità: la mia amica al collo mentre si era avvicinata per guardarlo (ed era la sua mammina dottiva, per cui la conosceva!) Se hai bambini fai attenzione che non gli facciano sgarbi o gesti improvvisi perchè scatta a velocità supersonica. Per il resto.....in bocca al furetto!

H

H2O

Guest
Mio figlio ha 3 furetti, mamma e due figli m/f. Dato che la mamma si chiama Niki, io mi rivolgo a loro chiamandoli in generale "i nikini", non i furetti...
Li abbiamo fatti tutti deghiandolare e le femmine sono sterilizzate. La mamma aveva già fatto due cucciolate che poi mio figlio ha venduto a dei prezzi stracciati rispetto a quelli che si trovano in giro.
Non li teniamo in casa, abbiamo fatto fare una gabbia grande come una voliera, e stanno lì. Conosco persone che li tengono in casa ma, francamente, preferisco di no (non tengo in casa nemmeno il cane ed il gatto , c'è spazio a iosa nel mio giardino)
Se vuoi informazioni, puoi rivolgerti a questo sito. www.furettomania.it (anche mio figlio aveva seguito i loro consigli) Inoltre, puoi trovare anche dei furetti da adottare.
Se vuoi sapere altro, sono qui.
Ciao

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
H2O ha scritto:
Mio figlio ha 3 furetti, mamma e due figli m/f. Dato che la mamma si chiama Niki, io mi rivolgo a loro chiamandoli in generale "i nikini", non i furetti...
Questo mi ricorda molto i "bartoli", cioè i carlini :lol:

Grazie delle info..domni vado a vedere se ne è arrivata una in un negozio..il problema è che qui ce ne sono pochi, in esposizione li ho visti solo in un negozio ma mi sembravano trattati un pò male..

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Isotta ha scritto:
il verso del furetto a quello di quale animale potrebbe assomigliare?

Em..non so è tipo un ansimare non è proprio un verso come potrebbe essere abbagliare o miagolare.

La cosa che mi fa più arrabbiare è che non ne trovo in esposizione, una commessa di un negozio mi ha detto che verso settembre vanno in toscana a caricarne per cui allora è più facile trovarli, che sia forse perchè verso questo periodo partoriscono cosi poi passano 2-3 mesi e sono pronti da vendere?? :confuso: Boh comunque stasera mi dovrebbero chiamare per una femminuccia speriamo bene...

california

Florello Senior
il veros del furetto è tipo:agnar..raggn..argra..è indescrivibile..è tipo un piccolo ringhio appena accennato..

H

H2O

Guest
Per Louder: si, è vero, meglio che abbiano almeno due o tre mesi.
Fai molta attenzione a ciò che dai loro da mangiare: dai solo il cibo per furetti - in mancanza le crocchette dei gatti. Niente in assoluto di latte, dolci (sono diabetici) e frutta. Carne sì. Comunque, nel sito che ti ho segnalato, trovi veramente tutto.
Peccato tu sia così lontano: pensa che al canile di Busto Arsizio, vicino a me, ci sono un paio di furetti abbandonati (o scappati) da adottare.

H

H2O

Guest
Ehi Louder, guarda qui:
sardegna00.jpg
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Nome: [/font]Aaron [font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sesso:[/font] maschio(C) [font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Età: [/font]2 anni
[font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Colore: [/font] mascherina [font=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Arrivato: [/font] Maggio 2005
Dove: Igelsias (Ca) - Sardegna

Aaron è un bellissimo furettone. cerca casa urgentemente dove possa stare con altri furetti. Gli manca molto il suo amico sasha, che è volato in cielo la scorsa settimana! ADOTTATELO

Per informazioni:
Manuele Porcu
tel.0781/23580 (dopo le ore 16.00), cell.349/7946754
e-mail: informatore.sardegna@tiscali.it, Iglesias (Cagliari)

Alto