• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuori stagione

kiwoncello

Master Florello
Questa vecchia varietà di cymbidium che di norma fiorisce in tarda primavera mi sta regalando fiori fuori stagione......

WildCymbidiumnov2920121B.jpg

sara k

Giardinauta Senior
Che intendi per vecchia varietà? Non sono così esperta, ma i miei fioriscono sempre tra ottobre e novembre. Complimenti, bellissimi fiori!

kiwoncello

Master Florello
Che intendi per vecchia varietà? Non sono così esperta, ma i miei fioriscono sempre tra ottobre e novembre. Complimenti, bellissimi fiori!

Vecchia varietà, petali stretti, non larghi e "tronfi" come quelli di molti ibridi; questa in particolare in genere fiorisce da maggio in là. Ho ibridi che invece come i tuoi fioriscono da fine autunno in là.

Ecco la nostra in piena fioritura.....

Cymbidium-2.jpg

Ultima modifica:

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Kiwoncello...vedere la tua fioritura quasi mi prende un colpo....io ho ben sette vasi che questa primavera ho rinvasato ognuno con una tecnica diversa...secondo i vostri consigli...tenuti al sole del pomeriggio e ora li tengo in garage davanti ad una finestra.. concimati con concime a lenta cessione alcuni, altri con letame maturo, il composto ho diversificato chi in bark e torba, altri terra di montagna altri terricci universale...ma non accennano minimamente a mostrare uno stelo, nonostante le piante godano di ottima salute....e vedere i tuoi sinceramente provo un po' d'invidia...posso vero?

Alto