• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee rottamate a Como

rob62

Aspirante Giardinauta
Salve, sono stato alla OBI di Montano Lucino, vicino a Como, ed ho trovato un interobancone di orchidee sfiorite ma con ottime possibilità di ripresa (vista la stagione) a soli tre euro l'una (da 17); sono phalaenopsis, cymbidium, miltonie, dendrobium; ve ne sono altre (quasi tutte phalaenopsis) quasi sfiorite ma ormai fuori mercato a 6 euro.
Ne ho prese quattro ma mi dispiace immaginare che le altre ben presto finiscano al macero. Spero che qualcun altro possa evitare una fine squallida ad altri esemplari.
Cordiali saluti
Roberto
 

marco837

Florello Senior
come ti capisco...
é davvero brutto che queste fantastiche piante vengano cosí maltrattate alla fine della fioritura.
Per fortuna che nei garden le accudiscono fino alla fioritura successiva...
 

rob62

Aspirante Giardinauta
proverò a ripassare fra una decina di giorni per salvarne una decina dal macero, magari riesco a collocarne qualcuna in giro. Queste sono quelle che ho preso (dopo rinvaso), per dare un'idea della qualità per soli tre euro.
Ciao a tutti
Roberto

dscn0828iy7.jpg
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
porca miseria ma ci saranno in tutti gli obi.. speriamo visto che ne stanno costruendo una vicino a me...........
 

mgrazia

Florello
complimenti per le piante veramente belle ...

gli obi hanno a volte le piante ma in quanto ad offerte mica tutti

ma altrimenti si potrebbe fare una richiesta a chi ne ha vicino ben fornito e poi farsele arivare...mi sa che si risparmia e si salvano delle belle painte

mg
 
Alto