• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo sul tappeto erboso

B

birillo

Guest
Mi ritrovo ogni anno in questa stagione sul tappeto erboso delle macchie giallastre del diametro all' incirca di 10 cm. che via via diventano sempre piu grandi con della muffa rosa. Ho fatto fare già l' anno scorso una serie di trattamenti che poi sono risultati inutili spendendo fra l' altro un sacco di soldini. Chi potrebbe aiutarmi? :cry: :cry: :cry:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto BIrillo Sul forum:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potremo consigliarti anche in base alle tue condizioni climatiche!!! :hands13:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dalla descrizione si direbbe Copper spot, usa del Triadimefon da ripetere secondo indicazioni.
Ricordati che le patologie del prato si formano quando nn ci sono le condizioni ideali di crescita, terreno, annaffiature, concimazioni, esposizione, manutenzioni....

Ciao

agrix

Aspirante Giardinauta
brandegeei ha scritto:
Ciao
dalla descrizione si direbbe Copper spot, usa del Triadimefon da ripetere secondo indicazioni.
Ricordati che le patologie del prato si formano quando nn ci sono le condizioni ideali di crescita, terreno, annaffiature, concimazioni, esposizione, manutenzioni....

Ciao

ciao scusa non ho mai sentito quel p.a mi sai dare info
grazie

agrix

Aspirante Giardinauta
brandegeei ha scritto:
Ciao
è un triazolo come la penconazole, bitertanolo, myclobutanil....

Ciao

sempre gentile :)
ma forse hai fatto un errore.....che sia un triazolo ci siamo ma che mi risulti l'unico prodotto che c'è stato con quel principio attivo è il bayleton sk della bayer...che è un fungicida da usare sulle ferirte delle piante...in pasta.......ora tra l'altro ritirato dal mercato
mi confermi???

Alto