• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo su tronchetto

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao, mi sono accorto che ieri nel vaso del tronchetto della felicità che ho in ufficio sono spuntati dei funghetti.
La pianta è stata rinvasata da un paio di mesi, ma i funghetti sono spuntati solo ora, che l'abbiamo messa davanti alla finestra sempre aperta di un vano scala. Forse le spore erano già nel terriccio? Vorrei sapere che fungo è se c'è qualche esperto di funghi, e soprattutto se non è dannoso per la pianta (ma non credo...)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Tra i vari forum potrebbe esserci quello dedicato al riconoscimento e alla coltivazione dei funghi...
 
B

bobino

Guest
.........una frittatina? :D
Non credo sia dannoso per la pianta, magari se non vuoi intraprendere una coltivazione, potresti toglierlo. Mi sembra che Pat, tempo fa, abbia avuto la stessa esperienza e mise post.
:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Funghi ......

............ qualcuno ha detto funghi :fifone2: ............... preparati Boba :froggie_r ci mettiamo in società :eek:k07: per il resto io li ho sempre lasciati stare ........... erano così carini :ciglione: e non ho notato nessun peggioramento :flower:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sono simili a quelli, ma di un bel giallo fosforescente.
No infatti, non credo siano dannosi. Comunque non li mangerò neanche ovviamente...
 
Alto