• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchetto dell (IN)felicità

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Ho un grave problema con il mio tronchetto :cry: :cry: :cry:
Dato che era stato intaccato dal marciume ho fatto che tagliare la parte morta e togliere la corteccia ancora infestata nella parte restante. Anche sotto il tronchetto c era il fungo, ma pochissimo!!!
ora, la parte scoperta, cioè dove ho eliminato la corteccia infestata, in alcune parti ha della muffa cat: cat: e sotto il tronchetto ho visto un parassita piccolissimo simile ad un ragnetto (marrone) che girava beatamente nel tronchetto :eek: :eek: :eek:
L unica cosa positiva (almeno credo:rolleyes: ) è che le radici sono belle forti e continuano a crescere!!! Ora l 'ho messa in quarantena in un altro vaso x evitare che intacchi l altra pianta!!!!

URGONO CONSIGLI!!!!
 

aseret

Florello Senior
Grosso guaio...quando si mette a marcire non la finisce più!
Se sei sicura che le radici siano sane , prova a spruzzare un antifungino sulla parte ammuffita.Osserva bene il midollo: se vedi che si ritira significa che la malattia continua ...
 

Papyrus

Master Florello
Cerca di annaffiare quando la superifice del terreno si asciuga :)
Tieni sotto controllo la pianta, in modo che se vedi qualche anomalia, subito la curi..
Questo è quello che farei io, cedo la parola ai più esperti :)
 
Alto