• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fungo avocado?

Bouboule

Giardinauta
Ciao! Ho fatto crescere una piantina di avocado da seme, prima in acqua, poi una volta cresciuta l'ho interrata, ma dopo due settimane le foglie hanno iniziato a diventare marroni prima sulla punta poi lungo i bordi. E' già la terza volta che ci provo e ogni volta va a finire così. Mi è venuto il dubbio che sia un fungo, in tal caso qual è e cosa mi consigliate di fare? Il terreno ho cercato di farlo il più drenato possibile mettendo terriccio universale mescolato con terriccio per grasse e argilla espansa, le annaffiature sono moderate ma comunque cerco di tenere umido. Per il momento è in casa vicino ad una finestra schermata da una tenda in ambiente riscaldato. Dove sbaglio? Grazie mille!

DSC_0555 m.jpg DSC_0559 m.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
oltre ad un possibile marciume radicale dovuto a eccesso idrico o temperature non idonee, c'è anche una clorosi in atto.

Bouboule

Giardinauta
quindi cosa è opportuno fare in questi casi? ho altre due semi che stanno per germogliare non vorrei sbagliare pure con loro

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa terriccio di buona qualità magari per acidofile, appena puoi tienile all'esterno e usa un concime con microelementi. Aspetta sempre che la terra asciughi prima di irrigare ancora.

Myrtha

Aspirante Giardinauta
è una pianta che si puo tenere in un vaso e tenerla come pianta di appartamento ? . doomando questo perrche quella che nevevo in giardino si è fatta enorme e ho dovuta eliminarla.

Alto