• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di Avocado...muffa,fungo o cosa? Aiuto!

cadoavo_sa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Sto provando a fare crescere una piantina di avocado immergendo il seme in acqua. Questo seme è immerso da circa 2 mesi e aveva iniziato a crescere; ultimamente mi sono accorta che innanzitutto è seccato e poi ha delle (non saprei come definirle, allego foto ) di colore marrone. Ho già piantato 3 piantine di avocado con la stessa procedura e nessuno di quei semi ha fatto così. Ho il dubbio sia un fungo o muffa ma non me intendo magari è solo il seme fatto cosi e il fatto che sia seccato è solo una coincidenza...ditemi voi.
Inoltre è diventato di colore sfumato al verde e anche l'acqua presenta queste strisce di verde tipo gel.
Io l'acqua la cambio una volta ogni 5/6 giorni.
Grazie dell'attenzione
Sara 20200923_160633-min.jpg 20200923_160600-min.jpg 20200923_160623-min.jpg
 
Ultima modifica:
Alto