• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungicida a base di propiconazolo per il prato

shelleyl

Aspirante Giardinauta
Ciao,

qualcuno mi puo suggerire un antifungicide a base di propiconzalo per trattare contro i famosi cerchi (rossi/gialli) del rizoctonia.....

Pensavo che "propiconzalo" era un fungicide ma vedo che è un componente... quali fungicidi "comuni" (facili a trovare) usano questo componente?

Devo trattare il prato!!

Grazie

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Ciao,

qualcuno mi puo suggerire un antifungicide a base di propiconzalo per trattare contro i famosi cerchi (rossi/gialli) del rizoctonia.....

Pensavo che "propiconzalo" era un fungicide ma vedo che è un componente... quali fungicidi "comuni" (facili a trovare) usano questo componente?

Devo trattare il prato!!

Grazie

hai messagio priv

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao,

Devo trattare il prato!!

Grazie
Ciao, il nome corretto è PROPICONAZOLO, che è il principio attivo di diversi preparati commerciali.
QUI trovi diversi nomi.

hai messagio priv
Per cortesia, evita messaggi di questo tipo! :) Se hai qualcosa di interessante in merito e che può essere utile anche ad altri, scrivilo direttamente sul forum; puoi citare anche i nomi commerciali dei prodotti, se ne hai esperienza di validi ed efficaci, non è vietato! :)

Alto