• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel prato e macchie circolari in espansione

Tatà e Dado

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
domenica 5 giugno mi hanno montato un prato pronto calpestabile, mi è stato detto di annaffiarlo molto mattina e sera di non calpestarlo per la prima settimana e di non portarci il cane x i primi 20gg.
Io ho rispettato tutto questo ed il prato già dalla prima settimana mi si è riempito di funghi,mi è stato detto che era solo una cosa momentanea, di toglierli e che non sarebbero piu cresciuti ma ancora oggi continuano a crescere.
Secondo voi che devo fare?
è una cosa normale?

Un altro problema è che il prato non sembra lo stesso in tutti i punti e anche se noi stiamo molto attenti ad annaffiarlo in maniera omogenea in una parte è quasi bruciato e mi si sta riempendo di bruciature circolari che da piccole ora mi si stanno ampliando.
Ho avvertito chi mi ha montato il prato e mi è stato detto che quella è la pipi del mio cane e che non posso farci nulla, in quei punti devo ripiantarlo.
Secondo voi è possibile?
E' normale dover piantare dopo aver speso i soldi per un prato pronto che mi ero raccomandata di fare calpestabile e che avevo il cane?
Uff...
Spero in un vostro consiglio
Grazie :(

M

marcobri

Guest
ciao e benvenuto nel forum innanzitutto.ho qualche dubbio che possa essere pipi' di cane perche' almeno inizialmente con la doppia irrigazione giornaliera verrebbe diluita abbastanza da non fare tantissimi danni come dici.questo sarebbe un problema futuro.cerca di non far fare i bisogni nel prato al tuo cagnolino.anche io ho un cane ma nel prato ci va' solo quando ci sono io.ti hanno detto di dare un funghicida all'inizio?potrebbe essere quello perche' in fase di impianto viene sempre consigliato di darlo data l'enorme mole di acqua che si da' nei primi 10gg ai rotoli per farli attecchire.a mio parere potrebbe essere quello il problema.appena puoi posta delle foto e vediamo.la mia e' solo un ipotesi ma io credo sia quello il problema

tonio

Florello
fatti cambiare le zolle interessate ,da noi sono seri....si dà sempre una certa garanzia nei primi 30 giorni......

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quoto chi mi ha preceduto, anche fosse la pipì del cane non tende ad allargarsi ma rimane grande quanto l'area interessata dall'urina, i funghetti sono innocui e con il tempo scompariranno

Alto