Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
chiedo aiuto. . .ho vuotato la fuliggine (condensa secca della canna fumaria della stufa per capirsi) nel terriccio perchè avevano lo stesso colore :martello: ora che succederà alle semine?!?!?!?!
penso proprio che sia tossica eh :confuso:
non ne faccio mai una giusta
Alex adesso i miei semini avranno la tosse!!!Vedi,tu fumi troppo e vuoi far fumare anche le piante???:linguaerò non credo sia tossica,almeno spero per te.....:martello2
Dipende da cosa bruci nella stufa..... e da quanta fuliggine hai messo in quanta terra.
La fuliggine di legna stagionata non è tossica per il terreno e le piante, tanto vero che si può aggiungere nella compostiera e nella concimaia. Ma in percentuali sopra il 10 pct non saprei cosa succede.
? mi spieghi cosa hai fatto "esattamente" ??
ciao
Alex adesso i miei semini avranno la tosse!!!Vedi,tu fumi troppo e vuoi far fumare anche le piante???:linguaerò non credo sia tossica,almeno spero per te.....:martello2
Dipende da cosa bruci nella stufa..... e da quanta fuliggine hai messo in quanta terra.
La fuliggine di legna stagionata non è tossica per il terreno e le piante, tanto vero che si può aggiungere nella compostiera e nella concimaia. Ma in percentuali sopra il 10 pct non saprei cosa succede.
? mi spieghi cosa hai fatto "esattamente" ??
ciao
Allora....ho preso del terriccio e lo sparso su una aiuola triangolare...poca perchè son rimasto senza. . . vado a prenderne 3 sacchi, torno e mi trovo una secchio con un po di nero in fondo. . .io pensando al miracolo gliel'ho subito sparsa sopra. . .poi vedendo la volatilità e la consistenza ho cercato di capire ed ho intuito. . . circa per ora saran 60%terriccio40%fuliggine. . .ma domani ne aggiungerei altra. . .ma lo spazio non è enorme. . .spero di non uccidere tutto. . .io cominci a buttarci acqua sopra. . .magari scende un po nel terreno. . .boh. . .
la fuliggine (cenere) non è tossica, fa concime nel terreno.
Mio nonno nell'orto e nel giardino la sparge rivoltandola con la terra.
Ora nel tuo caso 60% di terriccio e 40% di cenere credo sia un pò, ma non riesci a toglierla in parte? Ciao
no no. . .a me non pare sia cenere la fuliggine. . .la cenere la apporto al terriccio sempre. . .ma la fuliggine è quella polvere nera delle canne fumarie dei camini per capirsi. . .per me troppo bene non va -.-" mah. . .