• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frutto cereus peruvianus

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. qualcuno ha mai assaggiato il frutto del cereus peruvianus? io c'ho provato, non è male, ve lo consiglio.. :Saluto:
 

ezio

Giardinauta Senior
Io ho un Cereus peruvianus, ha fatto tanti fiori, ma mai un frutto.......
ci spediresti una foto?
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
mi spiace, non l'ho fatta la foto perchè ero senza macchina fotografica..cmq è come un fico d'india senza spine, ossia con la superficie perfettamente liscia e di colore è rosso, più o meno delle stesse dimensioni. La polpa invece è bianca e piena di semini neri molto piccoli e teneri che si possono mangiare con tutta la polpa perchè non si sentono.. è la prima volta che fruttifica in circa 5 anni che ho la pianta..l'anno prossimo faccio una foto.. ciao
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
io non sapevo neanche che facesse fiori e frutti.....e ce l'ho anche...ma è una taleona, troppo giovane in ogni caso per tutto ciò....
 

ezio

Giardinauta Senior
La mia pianta ha più di vent'anni è alta quasi 2 metri, su due rami. Ha fiorito molte volte l'ultima 15 giorni fa,ma il grosso fiore cade dopo aver fiorito.....
Mi piacerebbe facesse il frutto una volta almeno.
 

GORLA

Florello Senior
image.jpg Alto 4 metri fiorito quest'anno due volte .. Impollinato col pennello niente dopo fioritura cadono ero curiosa di mangiarne almeno uno
 
Alto