• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fresie...

A

ALBERTA

Guest
Ciao a tutti!
Prendo spunto dal messaggio "Tulipani...", sul quale alla fin fine si è parlato di bulbi, da me e vedo da tanti altri molto amati :rolleyes: .
Io ho quasi sempre avuto successo coi bulbi, sia autunnali che primaverili...unica eccezione: le fresie :( .
Ho tentato per 2 anni...niente da fare.
...e sì che mi sono comportata allo stesso modo dei tulipani, dei giacinti, dei crocus, dei muscari.....
nulla, neanche spuntate.
Potete fornirmi indicazioni??
Grazie ;)
 
C

Constance Spry

Guest
Strano davvero... pensa che a me ( a me!)spuntano regolarmente tutti gli anni. Che non sia il clima più favorevole?
 
L

LuciaR

Guest
Cara Alberta, non credo sia il clima, dato che da me le fresie (fiori secondo me incantevoli) in passato hanno prosperato benone. Può essere colpa della qualità dei bulbi?

[ 28-09-2001: Messaggio scritto da: Lucia ]
 
A

ALBERTA

Guest
EH LUCIA, FORSE HAI RAGIONE...
PROBABILMENTE MI SONO BECCATA X 2 ANNATE CONSECUTIVE DEI BULBI SCHIFOSI....
DAI, QUEST'ANNO RIPROVERO' E POI MAGARI VI FARO' SAPERE!
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ciao Alberta! devo dirti che anche a me per un paio di anni è successa la stessa cosa, pero' l'anno scorso piantando gli anemoni ho capito una cosa: il segreto sta' nel concime, puoi usare lo stallatico a cubetti. Un mese prima della messa a dimora dei bulbi, interrane qualche bella palettata, zappettalo bene insieme alla terra e lascialo riposare. Pianta poi i tuoi bulbi e vedrai che fioritura! Unico particolare, le fresie non si piantano in primavera?
Buona fortuna, Sandra ;)
 
Alto