• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fresie in fioreeeeeee

coccinella40

Master Florello
Ed ecco ancora le fresie:froggie_r Stavolta quelle rosse:eek:k07:

vasofresie.jpg

fresiarossa.jpg

gracek

Aspirante Giardinauta
stupende!

il colore è davvero bellissimo! sno anche profumate?
io sono in trepidante attesa che le mie si decidano:froggie_r
ciao e complimenti ancora!

faxstaff

Giardinauta Senior
bellissime, le mie sono appena alte 6-7cm e le tue sono già tutte in fiore.. belle rosse le vojo anchio :froggie_r

saluti Fax

aulenta

Giardinauta
mi piacciono molto quelle rosse, e le fresie hanno un profumo inebriante. :) Mi chiedevo però che pianta fosse quella con le foglie cuoriformi, un pò pendente...

tuberosa

Giardinauta Senior
Bellissime!.............ma le fresie quando si dovrebbero mettere a dimora, le mie sono arrivate due giorni fa e le ho già interrate...vanno messe a settembre? mi è venuto il dubbio :confuso: oops!, fioriranno l'anno prossimo?

xalina78x

Aspirante Giardinauta
io ho piantato i bulbi ad aprile...son germogliati tutti, hanno fatto le foglie lunghissime..aspettavo con ansia i fiori..ho visto spuntare uno stelo con la spighetta..ma si è seccata prima che si aprisse...dopo di che, tempo qualche giorno, si è seccato tutto..ho tagliato tutte le foglie..ricresceranno?...bagno la terra tutti i giorni dato che fa caldissimo e non ci son ristagni dato che non uso sottovaso..che può essere successo???

aulenta

Giardinauta
da parte mia, ho notato un'ottima riuscita per i bulbi primaverili (fresie, anemoni, ixie etc.) piantati a fine agosto/settembre, mentre quelli piantati ad aprile (sulla scia dell'entusiasmo dettato dai buoni risultati con quelli) hanno dato esiti davvero miseri...:( in genere sono germogliati, ma per lo più con fioriture scarsissime quando non si sono seccati dopo poche foglie. Ormai sono interrati e lì li lascio, così l'anno prossimo cominceranno a germogliare per tempo, però non ci provo più a interrare bulbi primaverili in primavera, megli attendere l'autunno...

M

marco48

Guest
Molto belle, complimenti Coccinella, da me le fresie sono tra i primi fiori che spuntano, fine febbraio-marzo e quando ne sento il profumo vuol dire che è quasi primavera. In una casa abbandonata da almeno 30 anni, c'è un vasetto con pochissima terra ed ogni anno crescono delle piccole fresie bianche profumatissime. Io ho interrato dei bulbi di fresie colorate e le ho lasciate ad inselvatichire, non sono cresciute di numero e tendono a sbiadire, ma ogni anno mi regalano giorni profumati:hehe: :Saluto:

Alto