• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

freschi dolcetti per una cena d'estate

zazie

Aspirante Giardinauta
Se all'ultimo minuto siete invitati ad una cenetta estiva fra amici e non sapete cosa portare, vi proporrei un'alternativa al gelato (che sempre qualcuno porta) e al vino (che sempre qualcun'altro porta)

PALLINE DI CIOCCOLATO E COCCO
Ci sono tante varianti per questi dolcetti facili facili ecco la mia: (riproposta ieri sera )

250 g di farina di cocco
150 g di biscotti secchi (qualsiasi tipo , io ieri ho usato quelli integrali e quelli al miele)
3 cucchiai abbondanti di miele
un bicchiere di latte
cacao amaro in polvere
una spruzzata di rum (se nn volete farli alcoolici, potete aggiungere del latte di mandorla)
mandorle intere

procedimento? niente di più semplice :
-lavorare tutti gli ingredienti e lasciar riposare lìimpasto nel frigo per 2 ore almeno.

-formare delle palline con alcentro una mandorla e se volete potete adagiarle in quei simpatici cestini di carta per pasticcini

- "impanarle" prima nel cacao amaro, poi nella farina di cocco

-lasciarle su un vassoio in frigo e tirarle fuori subito prima di mangiarle

Buone vacanze a tutti!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li faccio in un modo molto più semplice,prendo gli amaretti quelli piccoli piccoli,poi metto al centro del lato diritto di un amaretto un pò di nutella faccio combaciare un altro amaretto,li rotolo in un piatto con un pò marsala e rirotolo nel cocco gratuggiato!!!Mettere in frigo a raffreddare x un pò prima di mangiarli!!!ciao ciao
 
Alto