• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frenesia per le fresie :)

Geko21

Giardinauta
Ciao a tutti, le mie fresie si sono fatte belle ed alte, ma quand'è esattamente il loro periodo di fioritura? Io ricordo che sono fiorite verso giugno...ma hanno anche una fioritura invernale?

steff

Florello
Ciao ,il caldo ha anticipato molto la loro crescita ma in genere fioriscono dalla primavera in poi a secondo del clima .

Geko21

Giardinauta
Grazie :D :D ma sopportano bene il freddo cosi le metto sulla ringhiera del balcone dove ci batte il sole, mentre ora stanno sul davanzale della finestra dove sole diretto non ne prendono mai!

steff

Florello
Bhò !!!io le lascio sempre nel vaso,smetto d'annaffiare quando seccano (solo ogni 15 gg un bicchiere per non farle seccare ) mi sono accorta che erano gia grandi e le ho spostate ma se annaffio rischio di farle marcire perchè tra un po con il freddo si arresterà di nuovo la crescita...hanno sempre apprezzato però e hanno riempito tutto il vaso :confuso:.

Alto