Stamattina, avendo poco lavoro, ho fatto un giretto su uno dei miei siti preferiti http://www.anconanostra.com/ ed ho trovato queste simpatiche freddurine (altrimenti dette "discorsi a kez di kene" ) che vi ripropongo... in italiano k07:
Se volete andarvele a leggere in anconetano, vi assicuro che fanno più effetto! (beh, per gli anconetani, forse... :embarrass)
Altra nota: molto probabilmente sono state scritte da un uomo! :martello2
A proposito di matrimonio
- Mamma, corri che papà vuole buttarsi dalla finestra!
- Dì a tuo padre che gli ho messo le corna, non le ali!
- Papà, perché tra tante donne hai scelto proprio mamma?
- Eh, figlio mio, vedo che anche tu te lo chiedi!
- Papà, è vero che in tanti posti dell'Africa l'uomo non conosce la moglie finché non la sposa?
- Eh, figlio mio, veramente succede un po' in tutti i paesi!
- Com'è tua moglie in cucina?
- Boh, mi pare brutta come in tutte le altre stanze!
A proposito di preti :fischio:...
- Padre, ho peccato, ieri a Falconara mi sono concessa a un prete...
- Figliola, dì 4 Ave Maria e 8 Padre nostro, ma la prossima volta ricordati che la parrocchia tua è questa qui!
Gli sposi, in vista del matrimonio, domandano al prete quanto si dà di solito come offerta per la chiesa.
Il prete: - Di solito si lascia in proporzione alla bellezza della sposa...
Lo sposo allora tira fuori 10 euro; il prete alza il velo alla sposa, dà un'occhiata e fa: - Aspetta figlio mio, che ti dò il resto...
A proposito di... sesso [HOT HOT HOT]
Un uomo confida ad un amico: - Pensavo di essere un amante eccezionale, ma dopo un po' ho capito... ho scoperto che lei soffriva d'asma!
- Mio marito mi ha portato un mazzo di 25 rose rosse, mi toccherà stare sempre a gambe aperte stanotte...
- Perché? non hai un vaso dove metterle?
Due coniugi stanno facendo tricchete tracchete, lei tutta eccitata dice al marito in un orecchio: - Dai, dimmi qualcosa di sporco!
E lui: - La cucina, il bagno, i vetri delle finestre...!
- Sono stato il tuo primo uomo, cara?
- Ma sicuro, amore mio! Ma perché me lo domandate tutti quanti?
Se volete andarvele a leggere in anconetano, vi assicuro che fanno più effetto! (beh, per gli anconetani, forse... :embarrass)
Altra nota: molto probabilmente sono state scritte da un uomo! :martello2
A proposito di matrimonio
- Mamma, corri che papà vuole buttarsi dalla finestra!
- Dì a tuo padre che gli ho messo le corna, non le ali!
- Papà, perché tra tante donne hai scelto proprio mamma?
- Eh, figlio mio, vedo che anche tu te lo chiedi!
- Papà, è vero che in tanti posti dell'Africa l'uomo non conosce la moglie finché non la sposa?
- Eh, figlio mio, veramente succede un po' in tutti i paesi!
- Com'è tua moglie in cucina?
- Boh, mi pare brutta come in tutte le altre stanze!
A proposito di preti :fischio:...
- Padre, ho peccato, ieri a Falconara mi sono concessa a un prete...
- Figliola, dì 4 Ave Maria e 8 Padre nostro, ma la prossima volta ricordati che la parrocchia tua è questa qui!
Gli sposi, in vista del matrimonio, domandano al prete quanto si dà di solito come offerta per la chiesa.
Il prete: - Di solito si lascia in proporzione alla bellezza della sposa...
Lo sposo allora tira fuori 10 euro; il prete alza il velo alla sposa, dà un'occhiata e fa: - Aspetta figlio mio, che ti dò il resto...
A proposito di... sesso [HOT HOT HOT]
Un uomo confida ad un amico: - Pensavo di essere un amante eccezionale, ma dopo un po' ho capito... ho scoperto che lei soffriva d'asma!
- Mio marito mi ha portato un mazzo di 25 rose rosse, mi toccherà stare sempre a gambe aperte stanotte...
- Perché? non hai un vaso dove metterle?
Due coniugi stanno facendo tricchete tracchete, lei tutta eccitata dice al marito in un orecchio: - Dai, dimmi qualcosa di sporco!
E lui: - La cucina, il bagno, i vetri delle finestre...!
- Sono stato il tuo primo uomo, cara?
- Ma sicuro, amore mio! Ma perché me lo domandate tutti quanti?