• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'acqua santa fà miracoli?????

Paola-Luna

Florello
farà effetto anche sulle piante? Tre anni fà mio padre (che allora era aiutante laico del prete per la Chiesa di paese) estirpo' dal giardino della canonica in via di restauro, alcune piante e le sistemò, sotto la mia "supervisione", nel nostro giardino....... Alcune rose, ormai vecchissime, morirono quasi subito, non sopportando il trapianto. Altre, tra cui la mia favorita Fortune's Double Yellow e una HT arancio-salmone (Alexander????) sono particolarmente belle ed esuberanti, nonchè molto fiorifere e quasi esenti da malattie...... Sarà che forse il prete a suo tempo le annaffiava con l'acqua santa avanzata in chiesa?????? Ieri ho anche notato che la Yucca Gloriosa, vecchissima eppure indenne al trapianto dalla canonica a casa mia, oltre ad essere pure molto vigorosa, stà preparando la prima spiga floreale della sua "carriera"....... Che dire????? Oltre che esprimere la mia felicità per cotanta grazia, non mi resta che il dubbio che effettivamente l'acqua santa abbia poteri miracolosi per le piante........
Voi che dite? Stò bestemmiando??????
;) :D :confused:

Zeta

Giardinauta
Pur essendo molto credente, credo anche nei miracoli, magari quelli piccoli di tutti i giorni, non penso che il tuo caro parroco irrigasse con l'acqua santa, piuttosto penso che quelle piante hanno sentito la mancanza delle preghiere e dei canti quotidiani provenienti dalla chiesa.
Che dire della Yucca magari non essendo mai stata convertita è votata di più ai riti pagani, io proverei con quelli.
Ciao Mauro
Ps scherzo.

Alto