Paola-Luna
Florello
farà effetto anche sulle piante? Tre anni fà mio padre (che allora era aiutante laico del prete per la Chiesa di paese) estirpo' dal giardino della canonica in via di restauro, alcune piante e le sistemò, sotto la mia "supervisione", nel nostro giardino....... Alcune rose, ormai vecchissime, morirono quasi subito, non sopportando il trapianto. Altre, tra cui la mia favorita Fortune's Double Yellow e una HT arancio-salmone (Alexander????) sono particolarmente belle ed esuberanti, nonchè molto fiorifere e quasi esenti da malattie...... Sarà che forse il prete a suo tempo le annaffiava con l'acqua santa avanzata in chiesa?????? Ieri ho anche notato che la Yucca Gloriosa, vecchissima eppure indenne al trapianto dalla canonica a casa mia, oltre ad essere pure molto vigorosa, stà preparando la prima spiga floreale della sua "carriera"....... Che dire????? Oltre che esprimere la mia felicità per cotanta grazia, non mi resta che il dubbio che effettivamente l'acqua santa abbia poteri miracolosi per le piante........
Voi che dite? Stò bestemmiando??????

Voi che dite? Stò bestemmiando??????