• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Freddo

Litoria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri pomeriggio da me c'è stata un'improvvisa nevicata. Ho rientrato il prima possibile tutte le ciccie (che dato il bel tempo erano tornate sul terrazzo) ma stamattina ho notato che una echeveria ha le foglie esterne molli. Si è danneggiata molto secondo voi?

reginaldo

Florello Senior
Per darti una risposta precisa bisognerebbe avere una foto della foto.
Suppongo che tu abiti in zona in collina.
A prima vista, come dici, temo in una gelata delle foglie, ma le foglie muiono e si rifanno, si spera che non hanno subito danni le radici e il fusto.
Purtroppo si è verificato quanto da tempo vado ripetendo: ATTENZIONE ATTENZIONE nella mia esperienza di lungo percorso nella coltivazione di succulente , anche se il clima spinge a lavorare sulle succulente (rinvasi, pulizia delle radici, posizionamento all'aperto, .......) mi sono imbattuto in aprile una burrasca con forte modificazione di clima; quest'anno è venuto prima, ma è capitato, nulla possiamo farci. Speriamo comunque in miglioramento.
In bocca al lupo a tutti a quelli che hanno dovuto porre rimedio al brusco cambiamento di clima;
Ciao
reginaldo

roockie

Giardinauta
Per darti una risposta precisa bisognerebbe avere una foto della foto.
Suppongo che tu abiti in zona in collina.
A prima vista, come dici, temo in una gelata delle foglie, ma le foglie muiono e si rifanno, si spera che non hanno subito danni le radici e il fusto.
Purtroppo si è verificato quanto da tempo vado ripetendo: ATTENZIONE ATTENZIONE nella mia esperienza di lungo percorso nella coltivazione di succulente , anche se il clima spinge a lavorare sulle succulente (rinvasi, pulizia delle radici, posizionamento all'aperto, .......) mi sono imbattuto in aprile una burrasca con forte modificazione di clima; quest'anno è venuto prima, ma è capitato, nulla possiamo farci. Speriamo comunque in miglioramento.
In bocca al lupo a tutti a quelli che hanno dovuto porre rimedio al brusco cambiamento di clima;
Ciao
reginaldo
Hai proprio ragione, ma resistere alla tentazione di cominiciare i lavoretti ,quando fuori c'è nu solicino caldo che ti attrae, è davvero difficile.
Grazie ai vostri consigli ci sono riuscita. :lingua:

Alto