• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fratelli scomparsi

Antonella65

Maestro Giardinauta
ragazzi, vi prego, è un post di sofferenza per due bimbi morti atrocemente!
non facciamo polemiche di nessun tipo, erano due bambini che meritavano una vita serena, come la merita ogni bambino, ogni altra discussione adesso è inutile per loro. un po' di rispetto almeno adesso.:flower:

N

ninfa77

Guest
non facciamo polemiche di nessun tipo, erano due bambini che meritavano una vita serena, come la merita ogni bambino, ogni altra discussione adesso è inutile per loro. un po' di rispetto almeno adesso.:flower:

Concordo in assoluto....con i se e i ma non si va da nessuna parte la realtà purtroppo sono due bambini ormai diventati angeli che nessuno è stato in grado di salvare da un atroce destino:flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sto male da quando li hanno ritrovati, ogni volta che accendo la tv e parlano di loro mi alzo e me ne vado a piangere da sola...e poi questa cosa mi ha sconvolto perchè il giorno che il ragazzino è caduto nella cisterna ed ho sentito che era a Gravina di Puglia, ho pensato che era il paese dei bambini scomparsi e mi sono chiesta se al tempo della loro scomparsa avessero guardato dentro quel posto! potete immaginare il giorno dopo quando ho sentito che li avevano ritrovati lì...
Non voglio pensare a quanto hanno sofferto...è troppo atroce...

Lele85

Apprendista Florello
cat:Senti Lele, vai a nanna che è meglio!
Io faccio il mio lavoro e quando sbaglio me ne assumo le responsabilità, non scarico sugli altri e soprattutto non dico le caz.... che stai dicendo tu.
Fine chiuso con questo post non risponderò più a NESSUNO dei tuoi, ti metto nella lista degli ignorati perché mi hai stufato del tutto.
Impara prima cosa è la vita, cosa vuol dire avere dei figli e poi parla, ma per il momento evita che è meglio!:burningma
vai a nanna che è meglio? caxxate che dico? lista ignorati? ti ho stufato del tutto? impara cos'è la vita?
ma looooooooooooooooooooooooooooooooool

è giusto antonella, concordo con te, ma non mi va giu quando si spara a zero sulla "croce rossa". non è che è sempre colpa delle istituzioni/polizia. il contenuto del mio argomento non era offensivo e niente, volevo solo portare avanti la testi che......puoi cercare bene quanto vuoi, ma siam sempre umani. fine. e se il cercare qualcosa o qualcuno fosse così facile, nel mondo non ci sarebbero persone scomparse. tt qui.
Che poi la gente si comporti come barbara che non riesce a controbattere e pensa di parlare con un tappetino che le debba dare ragione, penso che abbia proprio sbagliato persona.

Poi si criticava tanto un ragazzino che impallinava la gente(silvio) e un adulto mi mette in lista ignorati....sinceramente mi viene troppo da ridere.

comunque.....dai chiusa la "polemica". promesso.

ma alla fine? si è capito cos'è successo? se uno è caduto per sbaglio e l'altro si è buttato per salvarlo? ho sentito che son stati trovati a 15mt di distanza e uno vicino a un "buco" da dove entrava la luce....come per cercare aiuto. Magari è stato tutto un incidente o si pensa che sia stato il padre?

P

Piera

Guest
Quando ci sono di mezzo due esseri umani non è tollerabile uno sbaglio, cercare due bambini non è come cercare un paio di occhiali. Ancora non si sa se è stato un incidente o un omicidio, in giro si dice che i bambini facevano giochi molto pericolosi lo hanno ammesso anche gli assistenti sociali.

Lele85

Apprendista Florello
Va bhe, allora ok...è stata tutta colpa di chi li cercava, sono degli incompetenti. Io direi allora di fare una bella lettera e di farli licenziare tutti. sti incapaci, cioè manco cercare due ragazzini riescono.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...e di un probabile innocente in galera nn frega na mazza a nessuno???

barbarabe

Giardinauta Senior
Quando ci sono di mezzo due esseri umani non è tollerabile uno sbaglio, cercare due bambini non è come cercare un paio di occhiali. Ancora non si sa se è stato un incidente o un omicidio, in giro si dice che i bambini facevano giochi molto pericolosi lo hanno ammesso anche gli assistenti sociali.

Infatti Piera è quello che sostengo anche io, soprattutto perché lì ci sono andati a controllare... questo mi fa arrabbiare e non per niente al tg di Sky hanno detto che stanno indagando su eventuali "negligenze" da parte degli investigatori.:(

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Se quell'uomo è innocente (aspettiamo le conferme) è gravissimo perché sarebbe stato tenuto in galera senza prove, ma purtroppo non sarebbe una novità per la nostra giustizia.

no, ti assicuro che non lo è ed anzi, mi vien da dire che è quasi la norma. la galera è brutta, ma la galera da innocente te spezza dentro.Fidati sulla parola.

Piper

Maestro Giardinauta
...e di un probabile innocente in galera nn frega na mazza a nessuno???

Probabile innocente?
Mi sono persa qualche cosa?
Da quando in qua è probabilmente innocente uno che ha all'attivo migliaia di ore di intercettazioni ambientali quantomeno equivoche (ed è un eufemismo), che era un violento, che quella sera è andato a riacciuffare letteralmente i ragazzi minacciandoli di morte e, pur ammettendo che gli siano sfuggiti, non si è nemmeno preso il disturbo di cercarli personalmente tutta la notte e tutti i giorni successivi proprio lì vicinissimo a dove gli sarebbero sfuggiti?
Alla Franzoni, FORSE, posso ancora dare i beneficio del dubbio di presunta innocenza, ma a quello lì non credo proprio!

lory82

Apprendista Florello
cat:Senti Lele, vai a nanna che è meglio!
Io faccio il mio lavoro e quando sbaglio me ne assumo le responsabilità, non scarico sugli altri e soprattutto non dico le caz.... che stai dicendo tu.
Fine chiuso con questo post non risponderò più a NESSUNO dei tuoi, ti metto nella lista degli ignorati perché mi hai stufato del tutto.
Impara prima cosa è la vita, cosa vuol dire avere dei figli e poi parla, ma per il momento evita che è meglio!:burningma

Barbara, scusa se mi intrometto nella vostra polemica. Puoi anche essere arrabbiata per questa tragedia, come lo siamo tutti. Ma credo che ognuno ha il diritto di esprimere la propria idea che si è fatto sulla vicenda, senza essere attaccati!

Lele85

Apprendista Florello
Barbara, scusa se mi intrometto nella vostra polemica. Puoi anche essere arrabbiata per questa tragedia, come lo siamo tutti. Ma credo che ognuno ha il diritto di esprimere la propria idea che si è fatto sulla vicenda, senza essere attaccati!

Si ma tranquilla, non mi sfiorano nemmeno le cose dette in questo modo e con un'arroganza da persona che si reputa dio. Perchè ripeto, se è cosi facile trovare una persona, come mai tanta gente è come svanita nel nulla? per primi questi due ragazzini di gravina, mi ricordo di Angela Celentano ve la ricordate? Denise Pipitone? Maddaleine McCann?

Cioè io sono sconvolto per tutta la situazione....ma arrabbiato ancora di piu con le persone che dicono.....e potevano guardare meglio li, e perchè nn hanno cercato li, ....tanti se e bla bla e basta.....perchè se qui in questo forum ci sono degli dei....allora vadano a cercare tutti sti bambini scomparsi cavolo.

E poi...tanto abbiamo capito che su sto forum se non hai almeno 50anni, il tuo pensiero vale quanto na ciofeca ammuffita. :rosa:

EDIT: messaggio per gli dei che non commettono errori......
http://www.troviamoibambini.it/
guardate quanti bambini scomparsi.....e io qui mi devo sentir dire che è facile trovare una persona? e io devo star qui a sentirmi dire di andare a nanna, che della vita non capisco niente? che non posso capire una madre? che dico caxxate? che mi mettono nella lista ignorati?.......no comment mi verrebbe da dire solo una parola......na bella parolaccia......ma meglio stare zitti va.

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Si ma tranquilla, non mi sfiorano nemmeno le cose dette in questo modo e con un'arroganza da persona che si reputa dio. Perchè ripeto, se è cosi facile trovare una persona, come mai tanta gente è come svanita nel nulla? per primi questi due ragazzini di gravina, mi ricordo di Angela Celentano ve la ricordate? Denise Pipitone? Maddaleine McCann?

Cioè io sono sconvolto per tutta la situazione....ma arrabbiato ancora di piu con le persone che dicono.....e potevano guardare meglio li, e perchè nn hanno cercato li, ....tanti se e bla bla e basta.....perchè se qui in questo forum ci sono degli dei....allora vadano a cercare tutti sti bambini scomparsi cavolo.

E poi...tanto abbiamo capito che su sto forum se non hai almeno 50anni, il tuo pensiero vale quanto na ciofeca ammuffita. :rosa:

EDIT: messaggio per gli dei che non commettono errori......
http://www.troviamoibambini.it/
guardate quanti bambini scomparsi.....e io qui mi devo sentir dire che è facile trovare una persona? e io devo star qui a sentirmi dire di andare a nanna, che della vita non capisco niente? che non posso capire una madre? che dico caxxate? che mi mettono nella lista ignorati?.......no comment mi verrebbe da dire solo una parola......na bella parolaccia......ma meglio stare zitti va.

Lele, non t'arrabbià, è vero è difficile trovare i bimbi scomparsi e credo che quando non si trovano più è perchè non sono più in vita. Qui il punto è diverso, gli abitanti della strada hanno detto proprio in televisione che quando sparirono i ragazzini in quel posto non si vide proprio nessuno, nè polizia nè carabinieri. Prima di Angela Celentano e Denise Pipitone se andiamo indietro di anni ricordo Santina Renda, i ragazzi di Casteldaccia un paese vicino al mio e taaaanti anni fa quando ero bambina sparirono due ragazzini da un paese vicino al mio e non furono mai ritrovati e sai quale fu la beffa maggiore? Che a 21 anni i familiari ricevettero le cartoline per il servizio militare.

pa0la

Florello
@ Lele
E poi...tanto abbiamo capito che su sto forum se non hai almeno 50anni, il tuo pensiero vale quanto na ciofeca ammuffita.

Non direi.
ma forse per me non è così perchè ne ho solo 45?
pa0la

gemelli

Aspirante Giardinauta
io di anni ne ho meno di quaranta ma la penso allo stesso modo... se fosse successo ad una delle mie figlie il "signor questore" che ha coordinato le ricerche non avrebbe vita facile..Erano solo dei bambini morti di fame freddo e botte..accidentali? Meritavano,da subito, più attenzione nelle ricerche...tante volte si cerca meglio un gatto che si è perso..

Pin

Master Florello
E' facile "dopo" dire perchè non hanno fatto, quelle stesse persone perchè non hanno aiutato a cercare sapendo di quel luogo.
Ci sono troppe ovvietà dopo, ma prima.........solo negligenza, non credo.
Certo se la vediamo dal punto di vista di una madre, frse come madre avrei cercato anche sotto i sassi.
Il padre, no comment.
Ma se non li ha uccisi non può stare in galera uno solo perchè è un violento e comunque non ha denunce o processi in corso per atti di violenza.
Forse istigazione al suicidio, se i bambini sono caduti per scappare alla sua violenza.
@ lele, io leggo le tue opinioni e le tue difese, a volte le trovo molto sensate, a volte battaglie contro i mulini a vento o meglio a favore del puro vento.
Se ti può interessare, nonostante sia nella categoria menzionata, più volte sono stata tacciata di dire cavolate, forse per rispetto dell'etànon mi hann mai detto vai a nanna, ma vai sì.

Lele85

Apprendista Florello
E' facile "dopo" dire perchè non hanno fatto, quelle stesse persone perchè non hanno aiutato a cercare sapendo di quel luogo.
Ci sono troppe ovvietà dopo, ma prima.........solo negligenza, non credo.
Certo se la vediamo dal punto di vista di una madre, frse come madre avrei cercato anche sotto i sassi.
Il padre, no comment.
Ma se non li ha uccisi non può stare in galera uno solo perchè è un violento e comunque non ha denunce o processi in corso per atti di violenza.
Forse istigazione al suicidio, se i bambini sono caduti per scappare alla sua violenza.
@ lele, io leggo le tue opinioni e le tue difese, a volte le trovo molto sensate, a volte battaglie contro i mulini a vento o meglio a favore del puro vento.
Se ti può interessare, nonostante sia nella categoria menzionata, più volte sono stata tacciata di dire cavolate, forse per rispetto dell'etànon mi hann mai detto vai a nanna, ma vai sì.

ecco hai riassunto il mio pensiero....parlare dopo che la cosa si sa...non ha senso. Con i se se se se, e con l'attaccare e accusare le istituzioni o chi li ha ricercati, di certo non riporterà in vita i due ragazzi o ci fa tornare indietro nel tempo.
Tutti sono bravi a dire le cose dopo che le cose si son gia venute a sapere. è.

Il discorso dell'età era puramente una provocazione.Il fatto è che spesso e dico spesso, in molti sottovalutano o sembra quasi che deridano dei pensieri di un 22enne, o anche di un 13enne......! la cosa che mi fa ridere è che quando si parla del mondo degli adulti, di figli, di lavoro e di denaro, si potrebbe anche pensare che un adulto ne capisca di più. questo potrebbe anche essere. poi quando si parla di giovani, caxxate giovanili, e tutto ciò che riguarda un mondo under 25........le stesse persone che ne sapevano di piu prima, ne sanno di più pure in questo argomento. sembra quasi che qui ci sono delle personi onnipotenti.....:eek:

E pinuccia non tiro vento ai mulino, cerco di tirare vento ai miei ideali e in ciò che penso. quando non ci credo più in quello che faccio, smetto di tirare e mi ritiro. :)

buona serata a tutti

cyberphal

Giardinauta Senior
Eeehhhh cosa non si farebbe per parare il sederone di pippo Baudo e company!

Ma per la serata di lunedì allora di chi sarebbe la colpa? Ma roba da matti! Speculare così su un dramma di queste dimensioni!
Vergogna!:burningma

Io parlavo proprio di lunedì, quando "Chi l'ha visto" ha battuto il record stagionale di ascolti.

Alto