• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fratelli scomparsi

N

ninfa77

Guest
La notizia del loro ritrovamento ha sconvolto anche me e mi ha fatto piangere come se si trattasse di miei nipoti.....due bambini bellissimi.....
Ieri però quando vedevo i vari servizi mi è salita in corpo una grande rabbia per tutti quei ragazzi e non che stavano dietro ai cronisti a spingersi e ridere per farsi inquadrare e a salutare come se fossero ad una sagra di paese.....questo non è rispetto verso due bambini la cui fine è stata tanto tragica

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
cara Ninfa anche io mi sono vergognata per loro...
vivo a pochi Km da gravina e la sensazione è stata terribile in quelle strade io ci sono passata tante volte anche per lavoro, pensare che i piccoli erano lì....
i corpi sono stati portati al policlinico vicino allo studio dove lavoro sembra quasi impossibile che certe cose accadano vicino a te....
la loro mamma può almeno piangere su una tomba...le mie preghiere sono per lei e per i suoi angeli

Lele85

Apprendista Florello
Non ci sono parole. Ho sperato fino alla fine, dopo il ritrovamento, che dicessero che erano morti sul colpo con la caduta o addirittura fossero stati gettati lì già morti. Sarebbe stato il male minore. E quante volte ora la madre si chiederà "se avessi cercato in quel posto, dove sapevamo che i bambini andavano a giocare"? Quante volte si accuserà di non averli salvati? E' terribile....
lo penso anche io, per me la madre si ripeterà sempre quella domanda.....povera. Ma in fondo non poteva saperlo, è stata una tragedia.

E' vero Lele. Come cavolo ci si poteva immaginare che fossero caduti (o buttati) in quel pozzo??!!

Per questo continuo a pensare che quella successiva tragedia del ragazzino (per fortuna finita bene) sia stata permessa dal Signore per rivelare la verità, magari per esaudire le preghiere di una madre disperata... Certo, la scoperta dei due piccoli corpicini sarà stata agghiacciante per lei....ma almeno avrà un sepolcro su cui piangere e pregare...e almeno attraverso nuovi accertamenti dei fatti si potrà fare giustizia...
bhe sul fatto del credere o non credere che sia stato per grazia del signore o no questo cambia da persona a persona, ma sul fatto della madre che avrà una tomba su cui piangere siamo daccordo. Non voglio nemmeno immaginare quando ha dovuto riconoscerli.........:storto:

barbarabe

Giardinauta Senior
E' vero Lele. Come cavolo ci si poteva immaginare che fossero caduti (o buttati) in quel pozzo??!!

Per questo continuo a pensare che quella successiva tragedia del ragazzino (per fortuna finita bene) sia stata permessa dal Signore per rivelare la verità, magari per esaudire le preghiere di una madre disperata... Certo, la scoperta dei due piccoli corpicini sarà stata agghiacciante per lei....ma almeno avrà un sepolcro su cui piangere e pregare...e almeno attraverso nuovi accertamenti dei fatti si potrà fare giustizia...

..... Mi permetto di dire che forse se il Signore avesse voluto esaudire le preghiere di una madre ci poteva pensare prima e farglieli trovare vivi, adesso mi sembra tardi.

P

Piera

Guest
Anch'io ho pensato ad Alfredino Rampi quando il tg diede la notizia del bimbo caduto nel pozzo, poi il ritrovamento dei due fratellini mi ha addolorato tantissimi, poveri figli non ascoltati da un mondo di grandi. Il mio pensiero è per questi due angeli e per la loro mamma.

cyberphal

Giardinauta Senior
E che ne dite delle notizie su Sanremo? Ho letto sui giornali che avrebbero dato la colpa del calo di ascolti al ritrovamento di quei due bimbi, che hanno monopolizzato l'attenzione dei telespettatori! Che cattivi quei bimbi, potevano farsi ritrovare la settimana prossima così Sanremo avrebbe avuto il suo momento di gloria....... Che schifo!

barbarabe

Giardinauta Senior
E che ne dite delle notizie su Sanremo? Ho letto sui giornali che avrebbero dato la colpa del calo di ascolti al ritrovamento di quei due bimbi, che hanno monopolizzato l'attenzione dei telespettatori! Che cattivi quei bimbi, potevano farsi ritrovare la settimana prossima così Sanremo avrebbe avuto il suo momento di gloria....... Che schifo!

Eeehhhh cosa non si farebbe per parare il sederone di pippo Baudo e company!

Ma per la serata di lunedì allora di chi sarebbe la colpa? Ma roba da matti! Speculare così su un dramma di queste dimensioni!
Vergogna!:burningma

Lele85

Apprendista Florello

Adesso non ricordo quale programma stavo vedendo, forse la vita in diretta di cucuzza che stavano intervistando pippo, chiambretti e la sciura bionda sul balcone.
Il giornalista gli ha detto che ci sono stati ascolti bassi....pippo ha tirato fuori la storia dei due ragazzini ritrovati ma non lasciando intendere che è colpa loro, anzi ha detto che giustamente la gente ha preferito di piu seguire quella vicenda che era molto piu importante. Non è che ha detto che i due ragazzini gli hanno rubato la scena è tutto. anzi il contrario. la gente ha preferito cambiare canale sulle edizioni straordinarie, ed è stato giusto cosi.

FINE.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Eeehhhh cosa non si farebbe per parare il sederone di pippo Baudo e company!

Ma per la serata di lunedì allora di chi sarebbe la colpa? Ma roba da matti! Speculare così su un dramma di queste dimensioni!
Vergogna!:burningma
...xkè cavalcare la notizia, fare special e ripetere al'infinito le stese notizie e le stesse foto, pur di fare audience e spettatori, vi indigna di meno???:burningma
I giornalisti sembrano condor su carne da macello...altro che diritto di cronaca.:ciglione:
E ora la sfilata degli esperti...potevano fare così, potevano guardare là...:burningma
Qualcuno un giorno disse: Del senno di poi son piene le fosse!

barbarabe

Giardinauta Senior
...xkè cavalcare la notizia, fare special e ripetere al'infinito le stese notizie e le stesse foto, pur di fare audience e spettatori, vi indigna di meno???:burningma
I giornalisti sembrano condor su carne da macello...altro che diritto di cronaca.:ciglione:
E ora la sfilata degli esperti...potevano fare così, potevano guardare là...:burningma
Qualcuno un giorno disse: Del senno di poi son piene le fosse!

Certo che non mi indigna meno Verdiana!
E' vergognoso come quei giornalisti placcavano la madre facendole domande assurde del tipo: "Come si sente?" per alzare l'audience...
Ma dico io, come può sentirsi una madre in quei momenti? Cosa pensavano che rispondesse: "sto benissimo grazie, vado un momentino all'obitorio e poi a fare shopping sfrenato"? Picchiarli a sangue e fargli ingoiare il microfono... la speculazione non è diritto di cronaca, è sciacallaggio!:burningma

mgrazia

Florello
senza comento

-:-io ho saputo a pranzo del ritrovamento.. dico siceramente che ...non ho parole ed è meglio che non pensi ala morte dei bimbi e a tutto il resto..
mondo crudele e loro povere vittime innocenti di un mondo che è sempre stato senza pietà per i deboli.-:-
mg

Guendy

Guru Giardinauta
Io non riesco a trovare gli oggetti in casa mia, pensa cercare in un paese abbastanza esteso e soprattutto in certe zone dove parte delle città sono abbandonate perchè troppo vecchie o come gravina che ha anche le grotte. va bene essere shokkati, indignati, ma non diciamo caxxate. siamo sempre uomini. e non diamo la colpa sempre alle forze dell'ordine. errare è umano. e il dire.....non è logico non cercare a 100mt dal municipio....e grazie al cavolo, se qualcuno lo sapeva, pensi che non avrebbero controllato meglio li?
:Saluto:

Forse diro' anche ca**ate ma hanno appena detto che avevano diviso la citta in settori e che ogni settore veniva controllato a fondo. Si devono vergognare. Capisco che la tua giovane eta' ti faccia paragonare il fatto che tu non trovi le tue cose a casa tua ai poliziotti che cerchino due bambini . Gravina sara' anche piena di grotte ma non e' certo una megalopoli. Questa facenda mi fa vomitare....scusa se te lo dico.
Forse certe cose si capiscono solo essendo genitori.....
E comunque la frase " errare e' umano" spesso e' una frase di comodo per coprire l'inefficienza.
Io la penso cosi!

barbarabe

Giardinauta Senior
Forse diro' anche ca**ate ma hanno appena detto che avevano diviso la citta in settori e che ogni settore veniva controllato a fondo. Si devono vergognare. Capisco che la tua giovane eta' ti faccia paragonare il fatto che tu non trovi le tue cose a casa tua ai poliziotti che cerchino due bambini . Gravina sara' anche piena di grotte ma non e' certo una megalopoli. Questa facenda mi fa vomitare....scusa se te lo dico.
E comunque la frase " errare e' umano" spesso e' una frase di comodo per coprire l'inefficienza.
Io la penso cosi!

Come non quotarti Guendy?
Se io perdo gli occhiali da sole non perdo la vita e posso permettermi di essere superficiale, ma cercando due bimbi scomparsi la superficialità non può essere ammessa.
E poi Lele tu dici che errare è umano: vallo a dire alle istituzioni che hanno errato, ti mangeranno la faccia dicendo che hanno fatto tutto il possibile... e poi questa frase in questo frangente mi suona proprio male male:mad:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Guendy,
sono d'accordo con te, effettivamente ed ho letto anche i giornali, quel posto non sarà stato ispezionato, poiche' forse hanno pensato a nascondigli de la periferia che non del centro città ove pur c'erano degli edifici isolati ed abbandonati che, sarebbero dovuti essere meglio ispezionati.Guardando stamattina quelle foto di quella scala che porta praticamente poi allo strapiombo di oltre 20 metri,è inconcepibile che non fosse stato messo in sicurezza prima e che invece si lascino giocare dei bambini, che per l'età sono tutti vivaci e curiosi per natura,giocare in luoghi del genere e per giunta pericolosi.
Dio poi ha voluto che tutta la vicenda a distanza di oltre 1 anno e mezzo, si risolvesse
in maniera tale che il mistero abbia avuto fine.Io credo personalmente a questo punto che si sia trattato di pura disgrazia, poiche' al buio oltre quella scale c'era lo strapiombo che purtroppo i due bambini non sapevano e non conoscevano l'esistenza.Davvero una fine atroce e per il papà, secondo la mia opinione innocente sta scontando anche l'assurdità di una colpevolezza che potrebbe segnargli ancor piu' tuuta la strana vicenda così tragica.Anche se il papà prima che succedesse tutto ciò era stato almeno così dicono violento con i figli.Una tragedia familiare di queste proporzioni, che ha minato e spezzato esclusivamente la vita dei due bambini.Io sono cattolico e credente.Ho fede nel signore, ma talvolta e' proprio la fede a mantenere il mio equilibrio, altrimenti avrei e nutrirei seri dubbi, su come queste cose possano avvenire,senza che veramente razionalmente non ci sia una maniera razionale di evitarla.E' la vita ed e' anche il mistero della morte, che si coniugano all'inizio ed alla fine.Io credo sempre e penso che adesso la sofferenza di quei due bambini sia finita.Ciao e a presto da Saverio

mikki

Maestro Giardinauta
Ci sono cose, comunque, che non capisco: i ragazzini non sono morti subito (così dicono i medici), la città era stata divisa in settori, e allora come mai nessuno li ha sentiti chiedere aiuto, possibile che quando i militari sono arrivati alla stramaledetta cisterna già loro non erano più in vita? Eppure lì vicino ci sono delle abitazioni, posso capire di giorno coi rumori di sotto fondo, ma di notte? E possibile che il secondo si sia buttato giù nella cisterna per salvare il fratello lì caduto? Non lo so, e l'avvocato del padre che già ne chiede la liberazione prima ancora che siano state accertate in modo corretto le cause della morte? Troppi dubbi, troppi perchè!

P

Piera

Guest
Stasera al tg hanno parlato di un'altra ipotesi che potrebbe essere plausibile, i due ragazzini approfittando del rallettamento dell'auto sono riuscitti a scappare e inseguiti dal padre sono caduti accidentalmente in questa cisterna.

opuntya

Maestro Giardinauta
inaudito!!

Anch'io sono sconvolta come tutti da questa notizia
e mi sorge spontanea una domanda:
se si vive in un luogo dove c'è la possibilità
x dei bambini d'introdursi in un caseggiato
fatiscente e abbandonato(luogo quindi ricco
d'insidie e pericoli di ogni genere)xchè non sono
state fatte delle ricerche accurate proprio lì???
è risaputo che i bimbi amano quel tipo di luoghi
xchè si prestano ad ambientare giochi fantasiosi
e avventurosi.Sono stupita e amareggiata dalla
leggerezza con cui hanno affrontato il problema,
invece di fare tante congetture avrebbero dovuto
concentrarsi sul territtorio,svolgendo ricerche
accurate e scrupolose,magari con l'ausilio dei cani
forse così facendo, li avrebbero trovati.
Il mio pensiero và alla mamma che dopo 2 anni
di tormento oggi ha dovuto riconoscere i resti
delle sue creature..non penso che ci siano
parole adatte e forse mi permetto di aggiungere
che credo sia forse giunto il momento del silenzio,
quel silenzio che, purtroppo, è stato tutto ciò
che hanno ricevuto quando cercavano
aiuto.
opuntya:storto:

.

mikki

Maestro Giardinauta
E lui non dà l'allarme? Non li segue per vedere dove stanno scappando? Alle nove di sera in giugno (l'ora in cui quel bimbo testimone disse di averli visti nella macchina del padre) comincia a far buio, non doveva riportarli a casa?

Lele85

Apprendista Florello
Io la penso cosi!

Come non quotarti Guendy?
Se io perdo gli occhiali da sole non perdo la vita e posso permettermi di essere superficiale, ma cercando due bimbi scomparsi la superficialità non può essere ammessa.
E poi Lele tu dici che errare è umano: vallo a dire alle istituzioni che hanno errato, ti mangeranno la faccia dicendo che hanno fatto tutto il possibile... e poi questa frase in questo frangente mi suona proprio male male:mad:

a questo punto mi sorge solo una domanda.....se era cosi facile..perchè non siete andate voi due a cercarli? è sembre bello rendere le cose facili...dire..." cosa costava controllare meglio li"....ma prima di scoprire le cose....i posti da controllare meglio sono tutti, i bambini potevano essere ovunque, nella pineta di gravina, sotterrati nei miliardi di km quadri dell'italia, in fondo al mare, in romania, nella cas a fianco della madre, in uno scantinato sotto kasa mia, in un negozio chiudo per ristrutturazione di roma, etcetc...vogliamo continuare con le miliardi di possibilità???

se siete cosi brave a trovare le cose.....andate voi a cercare le persone scomparse. Mi fa piu incaxxare la gente come voi che dice...." la colpa è dell'istituzione/poliziotti che non hanno cercato bene"...ma chi ve lo dice?? ma perchè sparare a zero su tutto.....perchè.....

barbarabe

Giardinauta Senior
a questo punto mi sorge solo una domanda.....se era cosi facile..perchè non siete andate voi due a cercarli? è sembre bello rendere le cose facili...dire..." cosa costava controllare meglio li"....ma prima di scoprire le cose....i posti da controllare meglio sono tutti, i bambini potevano essere ovunque, nella pineta di gravina, sotterrati nei miliardi di km quadri dell'italia, in fondo al mare, in romania, nella cas a fianco della madre, in uno scantinato sotto kasa mia, in un negozio chiudo per ristrutturazione di roma, etcetc...vogliamo continuare con le miliardi di possibilità???

se siete cosi brave a trovare le cose.....andate voi a cercare le persone scomparse. Mi fa piu incaxxare la gente come voi che dice...." la colpa è dell'istituzione/poliziotti che non hanno cercato bene"...ma chi ve lo dice?? ma perchè sparare a zero su tutto.....perchè.....

cat:Senti Lele, vai a nanna che è meglio!
Io faccio il mio lavoro e quando sbaglio me ne assumo le responsabilità, non scarico sugli altri e soprattutto non dico le caz.... che stai dicendo tu.
Fine chiuso con questo post non risponderò più a NESSUNO dei tuoi, ti metto nella lista degli ignorati perché mi hai stufato del tutto.
Impara prima cosa è la vita, cosa vuol dire avere dei figli e poi parla, ma per il momento evita che è meglio!:burningma

Alto