• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fratelli scomparsi

Antonella65

Maestro Giardinauta
non so cosa dire, voglio soltanto ricordare i due fratellini di gravina di puglia che, a quanto sembra, sono stati ritrovati nel pozzo.
ho appena letto una notizia ansa in cui si dice che sembra siano morti all'interno del pozzo, una morte lenta, che hanno dovuto affrontare e guardare in faccia, loro poveri innocenti.
scusate, ma ho pianto immaginandoli soffrire, non posso pensare che i bambini (qualunque essere umano, ma soprattutto i bambini) debbano sempre essere vittime della crudeltà degli uomini.

Commelina

Master Florello
antonella, sono sconvolta anche io. ci sto pensando molto. poveri piccoletti!!! volevano fuggire dal mondo dei grandi e forse sono finiti lì per un incidente. non voglio pensare a responsabilità dirette del padre nella loro morte. sarebbe devastante, come quando abbiamo avuto la notizia della sua incriminazione. non sono innocentista, la mia è solo una ipotesi ... la meno terribile.

Antonella65

Maestro Giardinauta
antonella, sono sconvolta anche io. ci sto pensando molto. poveri piccoletti!!! volevano fuggire dal mondo dei grandi e forse sono finiti lì per un incidente. non voglio pensare a responsabilità dirette del padre nella loro morte. sarebbe devastante, come quando abbiamo avuto la notizia della sua incriminazione. non sono innocentista, la mia è solo una ipotesi ... la meno terribile.

mi auguro anch'io che, almeno, sia stata una morte accidentale

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A me ha impressionato la dinamica del ritrovamento.Quando ieri sera ho sentito dell'incidente occorso al ragazzino caduto x caso nel pozzo,ho pensato al caso di Alfredino Rampi...poi hanno detto che lo avevano tirato fuori, anche se con le gambe fratturate, e stavo tirando un respiro di sollievo.
...a seguire la notizia del ritrovamento dei due cadaveri ancor non identificati... e ho pensato imediatamente ai due fratellini di Gravina.
Non ci posso pensare...son caduti...sono stati buttati giù?
Le indagini andranno avanti, e ci daranno delle spiegazioni.
Ma la casualità del ritrovamento...mi dà i brividi.

Antonella65

Maestro Giardinauta
A me ha impressionato la dinamica del ritrovamento.Quando ieri sera ho sentito dell'incidente occorso al ragazzino caduto x caso nel pozzo,ho pensato al caso di Alfredino Rampi...poi hanno detto che lo avevano tirato fuori, anche se con le gambe fratturate, e stavo tirando un respiro di sollievo.
...a seguire la notizia del ritrovamento dei due cadaveri ancor non identificati... e ho pensato imediatamente ai due fratellini di Gravina.
Non ci posso pensare...son caduti...sono stati buttati giù?
Le indagini andranno avanti, e ci daranno delle spiegazioni.
Ma la casualità del ritrovamento...mi dà i brividi.

già, come se tutto capitasse per un motivo preciso!

barbarabe

Giardinauta Senior
Sono rimasta annichilita, piangevo e pensavo a quella povera mamma alla quale non rimane neppure una speranza... devastante.

Spero anche io che siano caduti per caso, non cambia la loro sorte, ma almeno non saranno morti con l'immagine del padre che li spinge giù... non volgio pensarci sto troppo male:cry:

Piper

Maestro Giardinauta
Purtroppo tutto è contro il padre.
Le intercettazioni ambientali poi sono shoccanti... particolarmente quelle in cui diffidava l'attuale compagna dal rivelare a chiunque dove si trovassero i corpi.

--------------------------------
Un fiore per i 2 fratellini. :flower:
--------------------------------

barbarabe

Giardinauta Senior
Sarà che ho un figlio di 12 anni, sarà che quei due ragazzini con sorrisi simpatici ed aperti ce li ho davanti agli occhi ogni momento, ma ho un groppo in gola e lo stomaco piccolo piccolo come se qualcuno me lo stesse strizzando... non riesco a descrivere cosa sto provando in questo momento:(

lory82

Apprendista Florello
Come ha detto Verdiana, anche a me ha impressionato la casualità del ritrovamento...
Potete dire quello che volete, ma per me è stato un intervento divino... Chi avrebbe mai immaginato altrimenti che dentro quel pozzo ci fossero i poveri corpicini di quegli angioletti??!

thuya

Florello
che storia agghiacciante....
-o il secondo ragazzo è caduto nel tentativo di salvare il primo
-o sono stati buttati giù da qualcuno...forse il padre...
-oppure il padre era inizialmente intenzionato a "nascondere" i figli e poi la situazione gli è sfuggita di mano...

la caduta accidentale di due persone la vedo improbabile...poi è solo una mia idea...

comunque il ragazzo che è caduto nel "pozzo" ieri (vista la brutta esperienza) non si avvicinerà più a case diroccate e terreni incolti scavalcando cancelli o rompendo lucchetti...
credo che l'esperienzavissuta, fortunatamente finita bene, gli sia più che sufficiente

Lele85

Apprendista Florello
Si sarebbe bello pensare e sperare in una tragica casualità.....perchè un padre non può ammazzare i figli....

...........Ma la casualità del ritrovamento...mi dà i brividi.
bha guarda, io a Gravina ci vado più o meno 1-2 volte l'anno, e quando si va giù nella Gravina vecchia....ce ne sono di case abbandonate perchè son vecchie vecchie.....e logicamente è impossibile sempre controllare ovunque :(

contrada_blu

Maestro Giardinauta
non so cosa dire, voglio soltanto ricordare i due fratellini di gravina di puglia che, a quanto sembra, sono stati ritrovati nel pozzo.
ho appena letto una notizia ansa in cui si dice che sembra siano morti all'interno del pozzo, una morte lenta, che hanno dovuto affrontare e guardare in faccia, loro poveri innocenti.
scusate, ma ho pianto immaginandoli soffrire, non posso pensare che i bambini (qualunque essere umano, ma soprattutto i bambini) debbano sempre essere vittime della crudeltà degli uomini.
ciao post doloroso.Speriamo che almeno sia fatta giustizia.Non agiungo altro.

alestellina

Florello
purtroppo dalle prime indiscrezioni parlavano che sono stati buttati giù vivi, e di conseguenza probabilmente sono stati un bel pò agonizzanti prima di morire di fame e freddo... non ho parole :(
Cosa ne potevano questi poveri bambini x subire tanta violenza?? Se è in mezzo il padre veramente, sarebbe da fargli fare la stessa fine a quel mostro!
sono veramente shokkata di questa terribile notizia.. non voglio immaginarmi come sta la madre ora visto che leggevo che dovrà presentarsi a riconoscere i cadaveri! tremendo.

mikki

Maestro Giardinauta
Sono anch'io veramente angosciata per questo ritrovamento, come voi da madre ho i brividi. Ma la cosa che più mi ha fatto male è aver sentito come sono stati ritrovati, distanti l'uno dall'altro, loro che stavano sempre insieme, il più piccolo col dito in bocca! Avete idea della paura che avranno provato? Non riesco a pensarci, nessuno li sentiva chiedere aiuto? Non mi vergogno nel dire che ho pianto davanti al televisore che dava le immagini delle due bare portate fuori da quella casa, avrei preferiti mille volte davvero che fossero stati portati in Romania, almeno se fosse stato così sarebbero ancora vivi. Quella povera madre che ha saputo la notizia in quel modo terribile, uccidendo così anche la sua ultima speranza, e domani dovrà fare il riconoscimento ufficiale. E' la prova più dolorosa per una madre questa, Cielo beato, quanta sofferenza! Non so più cosa pensare, caduta accidentale, gettati vivi lì, portati da un'altra entrata poi murata, troppe ipotesi una peggiore dell'altra, resta solo il fatto che ora non ci sono più, quei due visini così sorridenti da quelle foto ormai sono solo delle foto! Che cosa bruttissima.....

Guendy

Guru Giardinauta
bha guarda, io a Gravina ci vado più o meno 1-2 volte l'anno, e quando si va giù nella Gravina vecchia....ce ne sono di case abbandonate perchè son vecchie vecchie.....e logicamente è impossibile sempre controllare ovunque :(

No non e' logico.....Li hanno cercati fino in Romania e non hanno guardato a 100 metri dal municipio??? Non e' logico!
Ho seguito la vicenda dall'inizio...e sono veramente sconvolta!! Non e' giusto che questi due bambini abbiano avuto una vita da schifo e una morte del genere!! Non e' giusto!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutte le forumiste e forumisti,
io non credo alla casualità, credo che ci sia sempre una volontà divina che abbia fatto in maniera tale da determinare tale evento.
Provate a pensare in che maniera se non fosse capitato tale evento, i fratellini scomparsi non sarebbero stati piu' ritrovati.Io dico poi come mai quella cisterna incustodita non era a conoscenza delle forze dell'ordine?
Possibile che nessuno sapesse che li' si trovasse un pozzo così profondo da non essere visto prima magari con l'ausilio di videoispezione?Le indagini iniziali sono durate tantissimo così come le ricerche con cani, nelle gravine ,ma nei pozzi o cisterne della città possibile che nessuno l'ha individuato prima?C'e' voluto un altro incidente, per fortuna l'ultimo ragazzino ce l'ha fatta.Ma i poveri piccoli Ciccio e Tore.Davvero ieri m'e' venuto un colpo al solo pensiero che quei due piccole vittime innocenti abbiamo fatto quella atroce fine.
Che sia stato incidente o assassinio è ancora tutto da provare, per cui dovremmo ancora pazientare per chissà quanto per conoscere la pura verità di quel tragico evento fatale per i due piccoli.Io in cuor mio e parlando con mia moglie ho sempre detto che quei due piccoli erano morti e stavano in fondo a qualche pozzo in città!!!!Visto che Gravina un po' la conosco.
L'importante adesso è conoscere la verità, che non sia piu' crudele della realtà.
Ciao da Saverio:Saluto::Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
No non e' logico.....Li hanno cercati fino in Romania e non hanno guardato a 100 metri dal municipio??? Non e' logico!
Ho seguito la vicenda dall'inizio...e sono veramente sconvolta!! Non e' giusto che questi due bambini abbiano avuto una vita da schifo e una morte del genere!! Non e' giusto!

Si ma quando si dice controllare ovunque...mica hanno controllato ogni metro quadrato di gravina. e quando si dice cercati in Romania non significa che tutta l'italia è stata ispezionata tutta perfettamente. Cioè se fosse cosi facile trovare le cose e persone, sai quanti misteri si sarebbero risolti. Non sono stati i primi ragazzini a sparire, ne ricordo molti che non se nè piu saputo nulla.
Ricordiamoci sempre che chi "controlla e ispeziona" è un umano, mica una macchina infallibile.

Io non riesco a trovare gli oggetti in casa mia, pensa cercare in un paese abbastanza esteso e soprattutto in certe zone dove parte delle città sono abbandonate perchè troppo vecchie o come gravina che ha anche le grotte. va bene essere shokkati, indignati, ma non diciamo caxxate. siamo sempre uomini. e non diamo la colpa sempre alle forze dell'ordine. errare è umano. e il dire.....non è logico non cercare a 100mt dal municipio....e grazie al cavolo, se qualcuno lo sapeva, pensi che non avrebbero controllato meglio li?
:Saluto:

cyberphal

Giardinauta Senior
Non ci sono parole. Ho sperato fino alla fine, dopo il ritrovamento, che dicessero che erano morti sul colpo con la caduta o addirittura fossero stati gettati lì già morti. Sarebbe stato il male minore. E quante volte ora la madre si chiederà "se avessi cercato in quel posto, dove sapevamo che i bambini andavano a giocare"? Quante volte si accuserà di non averli salvati? E' terribile....

lory82

Apprendista Florello
E' vero Lele. Come cavolo ci si poteva immaginare che fossero caduti (o buttati) in quel pozzo??!!

Per questo continuo a pensare che quella successiva tragedia del ragazzino (per fortuna finita bene) sia stata permessa dal Signore per rivelare la verità, magari per esaudire le preghiere di una madre disperata... Certo, la scoperta dei due piccoli corpicini sarà stata agghiacciante per lei....ma almeno avrà un sepolcro su cui piangere e pregare...e almeno attraverso nuovi accertamenti dei fatti si potrà fare giustizia...

Alto