• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragoline

pamyunz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho pazientemente seminato le mie fragole rampicanti, poche piantine sono sopravvissute e quelle che stavano bene e pur minuscole stavano producendo le prime fragole, adesso si stanno ammalando. :baf: Hanno sulle foglie dei puntini bianchi. Le foglie cominciano ad appassirsi cominciando dai bordi e poi del tutto. Cosa faccio? Aiutatemi non ne capisco nulla di queste cose. Grazie.
 

Allegati

  • IMG_6228.jpg
    IMG_6228.jpg
    67,1 KB · Visite: 87
  • IMG_6231.jpg
    IMG_6231.jpg
    70,8 KB · Visite: 356

GORMITA

Giardinauta
porta una fogliolina in un centro agrario dove vendono prodotti per giardino e fai vedere la foglia a loro, fatti consigliare un prodotto da dare....non so se ne vale la pena, quante piante hai ??
 

pamyunz

Aspirante Giardinauta
Ho provato con acqua all'aglio e pare siano diminuiti sensibilmente. Ho 10-13 piantine. Grazie di tutto.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i puntini bianchi sono le esuvie di afidi, provengono da piante li vicine? Per il bordo marrone è colpa del terreno poco drenante e dalle tue eccessive annaffiature.
 
Alto