• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragoline

° Francy °

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova e volevo chiedervi delle cose su tre pi antine di fragole che ho appena comprato:
- le volevo mettere in quei vasi lunghi che si appendono al terrazzo, per la terra ci vuole qualcos ain particolare?
- una l'ho messa in idcocoltura perchè ho letto che si poteva fare ma dopo 3 giorni si è smosciata un pò (è stata fino ad oggi in casa per il freddo e perchè ieri ha piovuto e oggi l'ho messa fuori) quale potrebbe essere la causa?
Grazie in anticipo dei consiglio XD
 
G

Ghiotto

Guest
Quanto freddo??????????????????''' Le fragole sono frutti di bosco piu' o meno. Tienile fuori.
Per il terreno penso vada bene terriccio universale.................................................le fragole vogliono sole pero' per fiorire e fruttificare.ciao ciao
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Ciao Francy, ho appena risposto a un altro post sulle fragoline, sempre in questa sezione, quindi magari anche lì puoi trovare qualcosa di utile. Aggiungo, rispetto a quanto detto nell'altro post, che le fragole amano un terreno leggermente acido. Tu però dici "fragoline", quindi forse intendi quelle di bosco. In questo caso, amano l'ombra (il loro habitat è infatti il margine del bosco, dove nascono tipicamente nei pressi delle conifere prendendo pochissimo sole e in ambiente umido, ma senza ristagni -- dove c'è ristagno, non nascono, oppure nascono, ma non fruttificano). Sull'idrocoltura, non saprei dirti... comunque del freddo le fragole (specialmente se sono di bosco) non hanno paura: in Trentino, dove sto spesso per lavoro, le ritrovi anno dopo anno anche in zone dove d'inverno la notte fa -15°C....
 

Alex15

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho comprato alcune piante di fragole,6 normali e 2 di bosco... io le ho prese in un negozio che vende tutti i semi e le piantine per l'orto e le ho pagate 0,70 centesimi l'una. Le ho messe nei vasi abbastanza grandi quelle normali in pieno sole, quelle di bosco invece in un luogo dove il sole c'è solo la mattina... non so se ho fatto bene... Quelle di bosco hanno già tutti i fiori ,le altre sono ancora molto indietro. speriamo....
 
Alto