• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole :) ??

Frollo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho sentito che esistono varietà di fragole rampicanti ?? sapete se ci sono differenze qualitative e nel sapore rispetto alle altre ?? Volevo sapere se potrei far sviluppare un po' in altezza fragole non rampicanti in vaso (utilizzando qualche sostegno ) per non lasciare le fragoline a contatto con il terreno.Grazie :martello:
 

Iperdevi97

Aspirante Giardinauta
Ciao Frollo!
Le fragole rampicanti di cui si parla sono in realtà qualità di fragola che emettono stoloni più o meno lunghi e che quindi si possono assicurare ad un tutore o ad una rete...sono anche abbastanza produttive! Io ho provato le mount everest: sono abbastanza dolci, ma di dimensioni mediocri!
Per quanto riguarda le altre qualità di fragole...beh puoi provare ad allontanare gli stoloni dal terreno, ma non radicando rimarrebbero deboli e poco produttivi (lo stesso in realtà avviene anche per la "rampicante"). Ti consiglio di usare un vaso pensile, è anche molto decorativo!
 

Frollo

Aspirante Giardinauta
Grazie ,terrò a mente l'idea dei vasi pensili .Magari i prossimi anni comprerò una varietà più adatta ai tutori :) Speriamo che producano almeno un pochettino queste che ho comprato ,non so se siano un granchè ,conosci le fragole zuccherine a frutto grosso ???
 
Alto