• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole rampicanti

S

_simona_

Guest
ho due piantine di fragole rampicanti e vorrei i vostri consigli sulla messa a dimora. insomma il vaso adatto, il balcone giusto (ho otto balconcini da nord- est-sud) più soleggiati o meno, il terreno, etc...
non so da dove partire...

grazie mille

simo :eek:k07:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Simona:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
ciao benvenuta
in realtà le fragole "rampicanti" non esistono, le fragole stolonano e quindi lasciandole andare si allungano, ma non è che si arrampicano
quidni sta a te decidere come le vuoi far cerscere, se in piano o farle ricadere

la terra più adatta per il vaso sarebbe un 50-50 terriccio e terra di campo, amano il sole ma non nelle ore più calde, quindi se hai un balcone dove prendono il sole del mattino o del pomeriggio, evitando le ore centrali, va bene

però ora è prestino per le fragole, tienile riparate addosso a un muro

Alto