• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole

vivien

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho appena acquistato 6 piantine di fragole rabunda e 6 di fragole thulana....intanto vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza tra le due specie e poi dove devo piantarle:in pieno sole a mezz'ombra ecc ecc.Io ho un balcone esposto a nord e uno a sud e in un punto il sole arriva verso le 16,li ho piantato in un vaso gigantesco un ciliegio se le mettessi sotto?.Grazie in anticipo a tutti!!!!!:love:
 

anairolf

Aspirante Giardinauta
Mi sembra una buona idea metterle alla base del ciliegio. Le fragole vogliono caldo e ombra e l'ombra può dargliela appunto il ciliegio. Non conosco la differenza fra le due qualità ma credo che il modo di coltivare sia lo stesso.
Un'ultima cosa dai un pò di concime alla terra prima.
ciao
 

vivien

Aspirante Giardinauta
grazie anairof ho piantato le fragole sotto il ciliegio ma spero sempre che qualcuno riesca a spiegarmi la differenza tra le 2 specie che ho comperato.Una infatti e' tutta fiorita e ha foglie di un verde molto chiaro mentre l'altra ancora ha foglioline piccolissime e di un verde scurissimo...
 

enrico_

Aspirante Giardinauta
Le Rabunda sono fragole a fruttificazione perpetua. I frutti sono leggermente più piccoli delle normali fragole, ma succosi e sodi. Per quanto riguarda le thulana non le conosco e non ho trovato praticamente nulla, solo che sono una nuova cultivar in valutazione dal 2006, ma nulla di più. Ciao
 
Alto