• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole, partire da zero!!

mr.green

Aspirante Giardinauta
Le fragole sono il mio frutto preferito e vista la passione nascente per il girdinaggio ho pensato che potrei coltivarle da me. Ho letto un po' nel web ed ho scoperto che esistono molte varietà, tra cui alcune rampicanti. Per la verità visto il periodo pensavo di partire da seme, magari seminare in casa e poi in primavera cominciare a metterle nell'orto oppure in grossi vasi sul balcone.
Vorrei consigli per partire bene, eventualmente dove reperire semi e come seminare.
Grazie!
Ciao
 
B

Boostpolo

Guest
Come dici tu ce ne sono molte qualita' ,quelle rampicanti se diventano abbastanza grosse sono molto belle e ricche,ci sono pii le piccole le giganti etc...i semi li trovi ovunque praticamente anche su internet,e sulla confezione trovi tutte le spiegazioni dei periodi di semina in vaso o in campo.
 

mr.green

Aspirante Giardinauta
Come dici tu ce ne sono molte qualita' ,quelle rampicanti se diventano abbastanza grosse sono molto belle e ricche,ci sono pii le piccole le giganti etc...i semi li trovi ovunque praticamente anche su internet,e sulla confezione trovi tutte le spiegazioni dei periodi di semina in vaso o in campo.

Mi potresti consigliare qualche sito dove comprare on-line oppure vivai che vendono per corrispondenza? Dalle mie parti nei garden non trovo semi se non di fragole di bosco. Vorrei poter anticipare la stagione e se possibile seminare in semenzaio.
Ciao
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, io ultimamente ho trovato al supermercato un vero e proprio "kit" ma credo anche trovabile in negozi di giardinaggio, in pratica ti forniscono in un unico pacco della buona terra idelale per le rose, poi ci sono dentro delle istruzioni su tutti i metodi di procedura. Ho provato e ci sono riuscito!! Non è difficile coltivarle, prova a informarti nei vivai o nei supermercati più attrezzati!!! ciao ciao
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao io sono partito acquistando 20 piantine circa della varietà gigante e prelevando ogni anno gli stoloni quest anno ne ho una cinquantina abbondante..secondo me il metodo migliore e piu veloce è questo...
 
B

Boostpolo

Guest
per corrispondenza ti consiglio bakker che dovrebbe avere le piantine di diverse qualita' e INGEGNOLI che ha i semi.
 
Alto