• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragola bianca

Simo10

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta di fragola bianca che da quando l'ho comprata un anno fa non fa frutti. Ed è diversa da quella che ho comprato quest'anno che sta facendo tanti frutti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le ho anche io, frutti praticamente niente il primo anno, 2-3 lo scorso anno, ma al terzo anno, questo, la vedo piena di fiori... che sia la volta buona? magari diversamente dalle altre devono crescere per essere produttive

se qualcuno ha qualche altra spiegazione :)
 

PazzOrky

Giardinauta
Che bella!
Ho visto adesso le foto in internet di questa pianta e devo dire che il colore bianco su una fragola è davvero particolare.
Spero vi facciano tanti frutti, così magari cederete qualche seme agli amici del forum! :p :laugh::ciao:
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, se per fragola bianca intendete quella ananas allora ho diverse piante anche io. Il primo anno hanno prodotto poco... ma negli anni successivi ero invasa da queste fragole ahah. Fanno frutti di piccole dimensioni e con poca conservabilità, ma molto buoni. A settembre la pianta si riempirà di stoloni (molti di più rispetto alle fragole classiche) e così potrete ottenere nuove piantine
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il primo anno non ho visto fragole e mi ha infestato tutto con gli stoloni, ho buttato tutto tranne le piantine originarie, il secondo anno 4 fragole e meno stoloni, sempre rimossi.. ora come dicevo tanti fiori.. spero........
nel caso consiglierò e spaccerò con più cognizione di causa le nuove piantine :)
 
Alto