• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO/ Uccello

alestellina

Florello
wow!! che bei uccelli che mi avete fatto vedere!! qua da me si vedono TANTISSIMI aironi, qualche CICOGNA, FALCHI, altri uccelli simili agli aironi ma di cui non conosco il nome e poi..... TANTE ANATRE GERMANE!!! solo che le vedo sempre quando sono in macchina che vado al lavoro e chi si porta dietro la fotocamera???? :lol:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Turdus migratorius Tordo migratore

original.jpg

.

Sembra una cartolina di Natale!!!

Bellissime :hands13::hands13::hands13:

liligen

Florello
Considero che tutte le altre foto che ho fatte non sono "belle"

Perché ero lontana...c'era un ramo davanti il tiranno, il merlo ha girato la testa...Questa mattina, avevo un cardinale (un uccello rosso....la foto non è bella... :( ) Posso metterle per montrarvi...

A me piacerebbe vederle, anche se non sono "belle" come dici tu.
(...)

Il Conte verde, ecco le "non belle":

IMG_7379-C.jpg

Tyran tritri / Tyrannus tyrannus

IMG_7416-C.jpg

IMG_7417-C.jpg

Cardinal rouge / Cardinalis cardinalis

IMG_7502-C.jpg

Junco ardoisé / Junco hyemalis

IMG_7504-C.jpg

Geai bleu / Cyanocitta cristata

.

raggiodisole

Giardinauta
Complimenti a tutti per le foto....una più bella dell'altra:hands13::hands13::hands13:

wow!! che bei uccelli che mi avete fatto vedere!! qua da me si vedono TANTISSIMI aironi, qualche CICOGNA, FALCHI, altri uccelli simili agli aironi ma di cui non conosco il nome e poi..... TANTE ANATRE GERMANE!!! solo che le vedo sempre quando sono in macchina che vado al lavoro e chi si porta dietro la fotocamera????

Ale, sono gli IBIS:)

Lo scorso autunno ho visto una decina di cicogne su un grosso albero pronte a spiccare il volo per la migrazione, e dove era la digitale?.....a casa!:cry:

Liligen, ma perchè dici che queste foto sono meno belle delle altre?
Per me sono stupende, tutte.

Quoto Marco:eek:k07::hands13:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Carissima Liligen, innanzi tutto grazie per aver inserito le tue foto “non belle”, mi hai riportato indietro negli anni, mi ricordano le migliori foto che facevo io. Sul “non belle” non sono molto d’accordo con te, secondo me sono “non perfette” come le altre che ci hai abituato a vedere, ma comunque interessanti ed emozionanti. E rendono bene l’idea delle difficoltà che si incontrano quando si fotografano veri uccelli selvatici, in certi libri si trovano foto di uccelli in cattività spacciati per selvatici e addirittura foto di uccelli impagliati ambientati in scenari naturali. Le tue foto “non perfette” mi piacciono proprio perché sono reali e senza trucchi, sono una testimonianza del modo in cui riusciamo a vedere gli animali in natura, dove le condizioni di osservazione non sono quasi mai ottimali. Ti ringrazio ancora e a costo di ripetermi devo dire che per me sei bravissima. Un caro saluto

raggiodisole

Giardinauta
Carissima Liligen, innanzi tutto grazie per aver inserito le tue foto “non belle”, mi hai riportato indietro negli anni, mi ricordano le migliori foto che facevo io. Sul “non belle” non sono molto d’accordo con te, secondo me sono “non perfette” come le altre che ci hai abituato a vedere, ma comunque interessanti ed emozionanti. E rendono bene l’idea delle difficoltà che si incontrano quando si fotografano veri uccelli selvatici, in certi libri si trovano foto di uccelli in cattività spacciati per selvatici e addirittura foto di uccelli impagliati ambientati in scenari naturali. Le tue foto “non perfette” mi piacciono proprio perché sono reali e senza trucchi, sono una testimonianza del modo in cui riusciamo a vedere gli animali in natura, dove le condizioni di osservazione non sono quasi mai ottimali. Ti ringrazio ancora e a costo di ripetermi devo dire che per me sei bravissima. Un caro saluto

Ecco!:hands13::hands13::hands13:

condivido pienamente l'opinione espressa dal conte verde
a025.gif

liligen

Florello

Ciao Conte Verde !

Mi fa piacere mostrarvi queste foto, anche se non sono perfette. :D :martello:
Soprattutto per farvi conoscere gli uccelli del mio paese.
Capisco quello che dici e hai ragione, come Marco e Raggiodisole.
Anche io, mi piaciono queste foto, perché giustamente sono molto eloquenti.
Questo cardinalis che sembra dirmi: “Eh! Ti ho visto!” e che si rimette a cantare.
O questa ghiandaia blu che ha il piumaggio arruffato per il vento...

È vero, le condizioni non sono spesso facili. Troppo di luce o non abbastanza , troppo d’ombra, troppo di vento...
Ma è veramente eccitante! La caccia alle immagini!

Grazie per i complimenti, grazie per tutto.

Alto