• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO/ Uccello

liligen

Florello
.

original.jpg

Picoides pubescens

original.jpg

Junco hyemalis

.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Queste della civetta sono veramente strepitose. I rapaci notturni, uccelli tra i più affascinanti, sono molto schivi e qui in Italia io non sono mai riuscito a fotografarli. Ho avuto solo pochi avvistamenti, a distanze notevoli e con luce praticamente inesistente, tanto che non è mai valsa la pena di scattare. Vedere quella civetta così da vicino e con tutta quella luce per me è una specie di sogno, credo che possa succedere solo dalle tue parti. Grazie infinite Liligen.

liligen

Florello
Sai Conte verde, questa civetta si nutrisce di giorno.
È meraviglioso, vederla! Ascolta e sente i topi sotto la neve...e si lancia sulla sua preda, senza vederla.

Molto grazie :love_4:

Grazie Giorgio! :love_4:

Guardate...la poiana....penso che mi aveva visto! :lol:

IMG_7487-SC.jpg

.

il conte verde

Maestro Giardinauta
Sono d’accordo con te, deve essere meraviglioso vederla dal vivo, io l’ho vista solo su filmati e già così era uno spettacolo emozionante. Anche la foto della poiana allarmata è molto bella.

Nell’occasione vorrei ringraziare anche Giorgio per le sue foto della ghiandaia e dello scoiattolo che mi sono piaciute molto.

aseret

Florello Senior
Sempre belle ed interessanti le tue foto, Lili! Io l'unico che sono riuscito a fotografare è un merlo, che veniva a mangiare le mele sul mio poggiolo!:D:lol::hands13::hands13:

liligen

Florello
Lilli i cardinali sono bellissimi!
Ogni mattina,quando abitavo alle Seychelles,spargevo il riso davanti casa per farli arrivare!:love:
Le femmine sembrano dei semplici passeri e i maschi spiccano ancora di più!

Silvia, devo dire che non sono d'accordo con te. Non so se fossero gli stessi cardinali ma, le femmine cardinalis cardinalis sono bellissime. Sono quasi verde con un po' di rosso...Spero potere fotografarne una!

Grazie! :love_4:

Sempre belle ed interessanti le tue foto, Lili! Io l'unico che sono riuscito a fotografare è un merlo, che veniva a mangiare le mele sul mio poggiolo!:D:lol::hands13::hands13:

Grazie Aseret! :love_4: ....voglio vedere questa foto! :)

silvia60

Florello
Silvia, devo dire che non sono d'accordo con te. Non so se fossero gli stessi cardinali ma, le femmine cardinalis cardinalis sono bellissime. Sono quasi verde con un po' di rosso...Spero potere fotografarne una!

Mi piacerebbe!Sono passati più di 20 anni,e forse ricordo male ma è anche possibile che l'ambiente diverso cambi il colore del piumaggio?

liligen

Florello
Bernache / Branta canadensis

Mi piacerebbe!Sono passati più di 20 anni,e forse ricordo male ma è anche possibile che l'ambiente diverso cambi il colore del piumaggio?

L'ho visto ieri...ma non ho avuto il tempo di fare la foto! :cry:

(20 alle Seychelles...ti invidio! :love_4:)

Anche se...comincio a pensare che sono al paradiso! :D :lol:

IMG_7915-SC.jpg

IMG_7917-SC.jpg

.

gramigna

Guru Giardinauta
Ma sei bravissima Lili a fare le foto! :eek:
Sono tutte bellissime! :love:
A me però piacciono di più quelle dove gli uccelli sono in volo, mi danno proprio un senso di libertà e di invidia.
Quindi bellissima la prima dell'avvoltoio collorosso e bella anche la cicogna di Giuseppe :D
Poi ho un amore particolare per le aquile e gli avvoltoi!!!
Beh che dire....bellissime tutte!!!:love:

Alto