• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO/ Uccello

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola Giuseppe...gracias amigo mío.

Si, ahi es uno de los lugares donde nado.

Sería un placer tenerte por aca amigo...serás bienvenido.

Dejo dos aves más

Un Colibrí, libando la rica miel de mi Bromelia.

100_4121.jpg

Dándose un rico baño

100_0339.jpg

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a totti

La espectacular Urraca copetona de la costa del Pacífico de Nicaragua. Tiene una cola tan larga que casi llega a la mitad de su cuerpo. Al volar es muy lenta e insegura. Tiene varios cantos llamativos, el más común es !!Wrah!!...a veces los da en serie.

Caloccita formosa

1100_0870.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Effettivamente, è il nome in Spagnolo Gerifalte, e per quando riguarda le piume, sono biancastri con tocchi di marrone quasi sul nero, ma questo che vedi in foto è solo un "polluelo", cioè è piccolo, stà cambiando ancora il piumaggio, per tre mesi circa non può cacciare, fino a quando non diventa adulto con il cambio delle pume....

Come vedi nella cartina il vero parco è concentrato più sulla zona del Rocìo e Matalascañas, è davvero fantastico, oltre ad avere una vasta gamma di uccelli di tutti i tipi, incluso i fenicotteri che abbondano, puoi vedere ancora dei cavalli selvaggi molto belli...l'anno scorso nella trasmissione di geo&geo con Sveva Sagramola, Francesco Petretti fece un reportage sul parco bellissimo, luoghi veramente che invito a visitare con molto interesse naturalistico.....

E in quando alle cicogne, qui veramente abbondano, pensa che a 5 km da Siviglia sulla S30, cioè la circonvallazione c'è una specie di castello con sei torrette, e in ogni torretta c'è un loro nido, e rimangono lì per tutto l'anno, vedo sempre il loro ciclo, tutte le mattine in cerca di rami per rafforzare il loro grande nido, poi nasce il polletto, lo crescono e via dal nido, per ritornare punto e a capo e tutti gli anni così, sai quanti polli di cicogne ho visto crescere????:lol:
Ma dove veramente ce ne sono a bizzeffe, è in Extremadura, lì veramente li trovi dappertutto....su alberi, su pali di luce, su case, su chiese veramente trovi i loro nidi, nei posti più strani che esistono....

Ciao Giuseppe,
allora il Gerifalte della foto è un giovane!!!! :eek::eek: E' davvero troppo carino!!!! :love::love: E che occhi dolci che ha!!!!
Io non sono mai stato oltre Barcellona, ma se dovessi venire dalle tue parti, mi piacerebbe davvero tantissimo visitare il parco e l'Extremadura!!!!
Mi piacciono moltissimo i posti così immersi nella natura!!! :love:
Le cicogne sono degli uccelli troppo belli!!! Dev'essere davvero troppo emozionante seguire tutto il ciclo delle cicogne dalla costruzione del nido a quando il pulcino prende il volo!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Ana Patricia, benvenuta nel forum!!!!
Ma abiti in paradiso!!!! :eek: Che bei posti!!!! :love: Guardare le tue foto è come guardare un documentario!!!! :love:
E che begli uccelli e che colori!!!
Fantastico il colibrì che sta andando a succhiare il nettare della Bromelia!!!
E che colori quest'Ara macao:

http://i227.photobucket.com/albums/dd96/anaPMorales/100_0715.jpg

Splendida foto!!! Ha dei colori che sembra un arcobaleno!!!!
Ma sta facendo il bagno? Si vede l'acqua che si lancia addosso con le ali!!!!
Complimenti Ana Patricia!!! Vedere queste foto è una boccata d'aria fresca!!!! :froggie_r:froggie_r

Alto