• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[FOTO] Sembrerebbe nato dopo la morte di un germoglio di leccio ma NON è un leccio

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, ho seminato una ghianda nel terreno, poi per controllare se fosse nato qualcosa come uno stupido ho rotto il germoglio nato dalla ghianda o la radice, non ricordo... fatto sta che il germoglio morì e subito dopo spuntò questo alberello. Secondo voi di che si tratta? :fifone2:

Le foto sono di questa mattina presto.

 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Ora che ci penso ho seminato una nocciola tempo fa ma non avrei mai pensato potesse nascere... avevo perso le speranze! :D da quel che ho visto il nocciolo è diffuso in tutta l'italia tranne che in Puglia... sembra però che ci stia bene qui con questo clima...
 

LucaXY

Master Florello
Dalla foto sembrerebbe che stia germogliando, in autunno, questo non è un buon segnale, rischi di farlo gelare in inverno.
Tienilo al riparo ma non al caldo, non concimare (per adesso) e innaffia quando senti che la terra è secca.
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Vai tranquillo, i noccioli sono piante molto rustiche sopravvivono anche qui al nord!
Certo è un po' piccino, avrà bisogno delle tue coccole!:D
 
Alto