• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto rubate 2011

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo! fiore e foto!!

dove lo tieni? come lo tratti?

:Saluto:
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
bellissimo! fiore e foto!!
dove lo tieni? come lo tratti?
QUOTE]

Grazie; lo tengo a nord, con un pò di sole al mattino, annaffiando e concimando (1/10 della dose in etichetta) regolarmente.

Molto, molto, molto bello Aldo! Veramente tanti complimenti!

Grazie, ma non è merito mio; mi hanno dato una bella pianta, che ha iniziato a crescere velocemente appena portata a casa, i problemi saranno in estate.
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Pogonia ophioglossoides (non proprio a fuoco)

P3230716.jpg


Dactylorhiza (majalis ?).......fatturata

P3230719.jpg
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
Caspita il Paphiopedilum e il Kingidium! :eek:
Complimenti per le foto! :D Ma dove le hai fatte? Vedo dei cartellini, una bella esposizione?? :D
Ciao :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!! in cibae e il bellatulum sono sulla mia lista.. prima o poi...... :D
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
Caspita il Paphiopedilum e il Kingidium! :eek:
Complimenti per le foto! :D Ma dove le hai fatte? Vedo dei cartellini, una bella esposizione?? :D
Ciao :Saluto:

Grazie; le ho fatte lo scorso fine settimana a Bologna, se riesco (sono in difficoltà con la digitale) metto anche quelle di qualche pianta premiata.

bellissime!! in cibae e il bellatulum sono sulla mia lista.. prima o poi...... :D

Prima, prima: come si fa a resistere al bellatulum?

Bellissime Aldo !!!!! e grazie ancora !!!!!
zeug

Grazie a te, zeug, di tutto, e complimenti a tutta AERADO, avete fatto un lavoro splendido.
 

leozen

Aspirante Giardinauta
Ciao, dipende da cosa cerchi... se cerchi un ibrido di bellatum ( a me sembra un godefroyae quello della foto più che un bellatum)lo trovi facilmente, se cerchi la specie è più difficile...
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!!!
la bletilla ochracea!! favolosa!!!
prima o poi ce la faccio a trovarla!!!! quest'anno all'orticola a milano un venditore l'aveva, ma "non era in vendita" ha promesso che il prossimo anno ne avrà diverse, quest'anno non erano pronte, erano troppo giovani!!

è bellissima!!!!

bella anche la disa.... ma la giallina è veramente un amore!!!

complimenti aldo!!

:Saluto:
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
bellissime!!!
la bletilla ochracea!! favolosa!!!
prima o poi ce la faccio a trovarla!!!! quest'anno all'orticola a milano un venditore l'aveva, ma "non era in vendita" ha promesso che il prossimo anno ne avrà diverse, quest'anno non erano pronte, erano troppo giovani!!

è bellissima!!!!

bella anche la disa.... ma la giallina è veramente un amore!!!

complimenti aldo!!

:Saluto:
Grazie Spulky, la ochracea è una delle piante che mi piacciono di più, è bello vedere che si iniziano a trovare anche da noi (quest'anno mi sembra di averne viste sul mega banco di Pleione di Giovanni, a Bologna).
 
Alto