• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angraecum Sesquipedale fiorita

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!!!:)
finalmente oggi è fiorita l' Angraecum Sesquipedale
è profumatissima, il profumo ricorda il gelsomino ma è molto più intenso
vi metto subito le foto
30 cm di sperone per un diametro di 13 cm del fiore
così si presentava il 4 gennaio:sleep2:
6zyq2u.jpg

ma oggi......:flower:
29nwjkk.jpg

10hls9u.jpg

una piccola macro
2ikpm5w.jpg



a me piace tantissimo e spero che questo sia il primo di tanti fiori che mi farà nel tempo
che bellaaaaa!!
che ne dite?

ciauuuuuuuuuuuuu
 

alcol

Bannato
pozzi... si riconosce il cartellino! mi sembra qualcosa di gia' conosciuto ! l'ho appena postato anche io! anche il mio e' in fiore e si somigliano :lol:
o sei venuto a casa a prendere il mio? :lol:

p.s. ti sconsiglio le bagnature della pianta quando e' in fiore e specie sul fiore, poi, anche se sembra "impermeabile" ...

Se vai all'orchi casa, vedi il mio.

Quando lo hai preso? innamorato del mio o lo avevi gia'?

** Evita di fare il bagno alla pianta! puoi avere brutte sorprese! vedo l'ultima foglia sulla destra con un giallino e mi sa che da qui a max. 1 mese cadra', l'acqua basta nel vaso.

P.S. nota che dovrebbe profumare il fiore :froggie_r
 
Ultima modifica:

Marco....

Guru Giardinauta
Accidenti,complimenti è veramente bella !!!
grassieeeee!!!
pozzi... si riconosce il cartellino! mi sembra qualcosa di gia' conosciuto ! l'ho appena postato anche io! anche il mio e' in fiore e si somigliano :lol:
o sei venuto a casa a prendere il mio? :lol:

p.s. ti sconsiglio le bagnature della pianta quando e' in fiore e specie sul fiore, poi, anche se sembra "impermeabile" ...

Se vai all'orchi casa, vedi il mio.

Quando lo hai preso? innamorato del mio o lo avevi gia'?

** Evita di fare il bagno alla pianta! puoi avere brutte sorprese! vedo l'ultima foglia sulla destra con un giallino e mi sa che da qui a max. 1 mese cadra', l'acqua basta nel vaso.

P.S. nota che dovrebbe profumare il fiore :froggie_r
grazie per i consigli alcol! si è proprio di pozzi. l'avevo presa già in boccio
se fossi venuto a prendere la tua avrei preso anche moltissime altre orchidee tra tutte quelle belle che hai!!!
Molto bello marco complimenti!!
grazie mare!
 

Ari68

Florello
Ciao Marco
è così bello quel fiore che...sembra quasi di sentirne pure il profumo,complimenti.
Ti auguro ancora splendide fioritue come questa e grazie per averci resi partecipi.

Ciao
FOGLIO131.gif
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che meraviglia!!!

Come dicevo ad Alberto questo fiore non mi piaceva molto ma più lo vedo e più mi sto ricredendo!!!
Davvero Bello!!!!:love:
Complimenti per l'acquisto!!! :fischio:
:love_4:
 

Marco....

Guru Giardinauta
Veramente stupendo !!!!!!
zeug
grazie zeug!!!!
Ciao Marco
è così bello quel fiore che...sembra quasi di sentirne pure il profumo,complimenti.
Ti auguro ancora splendide fioritue come questa e grazie per averci resi partecipi.

Ciao image
grazie!! tante fioriture anche a te!
wow davvero bello questo fiore!! e poi pure profumato! :love: :love: complimenti Marco! :) :Saluto:
grazie carissima!!
Che meraviglia!!!

Come dicevo ad Alberto questo fiore non mi piaceva molto ma più lo vedo e più mi sto ricredendo!!!
Davvero Bello!!!!:love:
Complimenti per l'acquisto!!! :fischio:
:love_4:
ricrediti che fai bene!! è proprio bello
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti davvero!!
bellissima pianta e belle foto Bravo!

ciao

Dany
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma che bella, sembra di cera ed è pure profumata! complimenti Marco e auguri per le prossime fioriture :flower:
 
Alto