Complimenti!
e alla faccia di chi dice che in casa le vanda nn vengono
(vago tentativo di autocoinvincimento nel riuscir a rivedere i fiori sulla mia vanda brunnea )
Ma la cosa divertente è che la mia Vanda non è attaccata per aria(per mancanza di spazio) ma è dentro un vasone trasparente di vetro e per far mantenere un po di umidità alle radici le ho messo in fondo al vaso un po di argilla espansa!!!
si in casa può funzare bene!
però stai attenta sempre che non ristagni acqua e che non si abbassino mai troppo le temperature.......a molti è andata bene per tre - quattro anni e poi pluf marciume del colletto ...e ti dispiace tanto quando hai una pianta così e si ammala.....io ho fatto una tragedia quando la mia è morta!
Posso ben immaginare....grazie per consigli,la Vanda non è facilissima come orchidea ma quando ti fiorisce sono godurie uniche!!:hands13:
uhhhhh....che bella la vanda e che meraviglioso colore! beata te!!!
no...è che non ho mai potuto tenerla perchè non riesco a trovarla...grrrr
Bisognerebbe indagare (così sappiamo dove prenotare le ferie!!! )
Ciao ciao! :martello:
Strano, a la Spezia nei negozi di fiori o nei vivai non ci sono?qua le specie più gettonate e che trovi (oltre alle phal) sono pahpio Vande e masde e la cosa più bella è che pahpio e masde hanno dei prezzi super acessibili...10 15 euro....:ciglione: