• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto nuove del giardino

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
austriaca ha scritto:
ma cosa vuol dire cerbiatto???

nel dizionario ho trovato solo "cerbiato " - è il bambino di un cervo - :confused: ?????


E' esatto, il cerbiatto è il giovane cervo..... sicura che nel dizionario hai trovato solo cerbiato ? Perchè la grafia corretta è con doppia tt (mi avevi fatto venire un dubbio e ho controllato anch'io sul dizionario).
O ti sei confusa tu..oppure il tuo dizionario ha un errore di ortografia....:Saluto:
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Oggi ho ricevuto una lettera della commune - devo tagliare tanti rami (disturbono il traffico ) faró delle foto prima e dopo!
a fra poco!
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
@ Zeta:
cerbiatto ?
perché?
è un modo di dire?
non lo capisco!
potresti spiegarmelo meglio?
Non dimenticare che io sono straniera - non conosco i modi di dire.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
credo che Zeta volesse dire che il tuo giardino è talmente bello e talmente "naturale" da sembrare un bel boschetto e ci si aspetta da un momento all'altro di veder sbucare un cerbiatto o uno scoiattolino....

Il tuo giardino è bellissimo, sembra un'oasi di pace e armonia, sembra un angolo di natura incontaminata..... ed è li che vivono i cerbiatti :D .
Buon lavoro per la potatura.
 

Zeta

Giardinauta
Mi scuso con te, Marianna, Nuvola ha inteso correttamente quello che avrei voluto scriverti.

E' talmente bello e rigoglioso che ci si aspetta da un momento all'altro che sbuchi (apparire) un cervo col suo piccolo.

Un'abbraccio Zeta.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
grazie, Zeta e Nuvola.
Ci sono davvero degli scoiattoli - almeno 7 diverse.
Una volta ne ho visto 5 sullo stesso albero!
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Meravigliosoooooooooooo...senti ma la serra delle orchidee ancora non cel'hai fatta?????
Scusami...deformazione passionale.... sarebbe la prima cosa che farei in un giardino grande come il tuo!!
Ciaooooooo
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Dato che si tratta di una casa secondaria (ci sono solo le week-end), basta il lovaro per mantenere il giardino e la casa.
tutte le fini settimana - lavoro, lavoro, lavoro - non rimane tempo libero, non riuscerei fare anche questo! Forse, quando sono in pensione..... (mai dire mai)

ora sto pensando cosa fare per diminuire il lavoro!
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
le rose

989312017.jpg


692122017.jpg
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
la potatura

360632017.jpg

alla destra si vede il mio giardino (prima della potatura)
538592017.jpg

e poi - dopo la potatura
999522017.jpg

alla sinistra si vede il mio giardino (la staccionata di legno abbiamo fatto l'anno scorso)

832512017.jpg

(dopo la potatura - abbiamo fatto la potatura al tilio )
 
T

teresatita

Guest
eh...ma allora vuoi propro infierire senza pietà con le tue foto mervigliose!!! ;) Complimenti ancora per il tuo bellissimo giardino:hands13: teresa
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Sarebbe bello! :)
Avrei la opportunità a parlare italiano!
Potremmo cucinare insieme :food: ed io vi farei la torta sacher (devo provarlo una volta in vita mia :lol: )

scherzi aparte, se qualcuno di voi viene a Vienna fate mi saperlo!
 
Ultima modifica:
Alto