• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Monte Porzio Catone!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Campogaggiolo,
grazie per il reportage, hai scattato delle immagini davvero bellissime :love: che fanno godere anche noi poveri tapini che non abbiamo potuto essere presenti...:(
Che splendori!!! Roba da sbavare.... :food:

Commy,
vedo che anche tu, pian piano, ti stai avvicinando al mondo delle orchidee... la tentazione è troppo forte... vero?
Grazie anche a te per le foto! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
@marco837


E' un Cymbidium Devonianum! da tempo ci facevo all'amore e li ho avuto occasione per prenderlo :D :froggie_r
Alcol vuoi dire che questa meraviglia ora è tua???Complimenti è una spesa fantastica!!!ciao ciao
 

simomb

Maestro Giardinauta
che belle foto!!! e che invidia non avervi potuto incontrare!
certo che ha vedere ste foto mi sa che prima o poi una orchidea........
 

zeug49

Florello Senior
Bellissime foto e stupende orchidee, grazie per averci reso partecipi di questa bellezza !
zeug
 
Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
bè anche io ce l'ho è bello davvero......Alcol lo sai che non è come gli altri Cymbi vero?
ti sei informato vero?
 

marciopop

Giardinauta
campogaggiolo complimenti per le foto, mi spiace di averti rovinato quella dell' Eulophia guineensis (si vede la mia mano in basso a destra).
 

Robe

Guru Giardinauta
Wooooooooooow, bellissime!! :D :D
Se non ti scoccia appena trovo qualche minuto [e le forze @.@] anche io carico qualche mia foto :eek:k07:
 

lobelia

Florello Senior
Ma avevate il cartellino? Davvero? Perché domenica alle 9,30 giravo in lungo e in largo ma l'expo' era ancora in fase di apertura, di gente ce n'era poca, avrei dovuto vedervi....uffa!
Belle foto Campogaggiolo, belle davvero!
 

alcol

Bannato
Tanto lui non fa fare riposo a nessun Cymbidium quindi con questo è fortunato :lol:

:confused: non capisco che intendi? perche' dici cio' che non faccio fare il riposo a nessun cymbi?

@lobelia
no, no non avevano cartellino :D

@campogaggiolo
@all
non so come mai si possa pensare che prenda quel mostro! qualcuno domando' il prezzo e la proprietaria dello stand disse che era gia' venduto ma andando a rialzo se gli dava (la persona) 1000€ lo portava via in quel momento.

No, no! ve ne erano in vasi piu' piccoli in fiore ! vasi da 15, 20cm con 3 o 4 steli floreali (con vaso con gancio tipo quelli da pothos)! io ne ho preso uno ancora piu' piccolo in vaso da 12 circa ed e' grosso come una miltonia all'incirca per pagarle ovviamente di meno (anche se quelli piccoli in fiore erano abbordabilissimi)

p.s. qualcuno conosce la ragazza bionda che traduceva in inglese li in quello stand? ci ho fatto due chiacchiere e molti complimenti per la sua hemmmm persona... :love::love::love::love::love::love_4:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Alcol scusa ma x caso senti un pò troppo la primavera,o sei alla ricerca della morosa?ciaoooo
 

alcol

Bannato
la seconda che hai detto :D:lol::love::love_4::crazy:


@all interessante

- Virus del mosaico del Cymbidium: si manifesta con punteggiatura necrotica a mosaico sulle foglie e con striature o punteggiature necrotiche di colore bruno nero sui fiori. Spesso la manifestazione sui fiori avviene 2-3, talvolta anche 10-12, giorni dopo la schiusura dei fiori. Il virus è molto infettivo e si può trasmettere da pianta a pianta per contatto diretto, nonché per il tramite di insetti (afidi e cicadelle) o durante le normali pratiche colturali. Essendo il trattamento curativo impossibile, occorre basarsi su norme preventive: eliminare le piante infette, controllare la diffusione di parassiti (quali gli afidi), fare attenzione a pratiche come l’annaffiatura per immersione e utilizzare attrezzi di coltura disinfettati.

http://www.agraria.org/piantedavaso/cymbidium.htm
 
Ultima modifica:
Alto