Fufie
Aspirante Giardinauta
Ciao!miscuglio a base di festuca rubra e loietto
Sai che ho un pò paura a dirti come ho preparato il top? Perchè dopo tutta la fatica che ho fatto, vesciche e calli ....se ho sbagliato giuro che mi autoaffogo nello stagno!
Dunque: è terra di cantiere, mai coltivata, terreno super argilloso (lo usano per fare i vasi di DeRoma, esportati in tutto il mondo), ho aggiunto 5m cubi di sabbia di fiume e 1000L di torba di sfagno. A Ferragosto ho fresato in profondità (sino a circa 50cm) mischiando tutto insieme, passato più volte sino a sbriciolarla. Tolti sassi e detriti vari, ed anche i sassi che sono affiorati dopo le piogge (non ti dico quanti, mortale). Lasciato "riposare" per un mesetto, ed oggi ultima fresata per rompere il manto superficiale, in attesa della semina. Ora la terra è ancora un pò umida (qua piove spesso), quindi aspetto domani pomeriggio per provare la grande avventura del livellamento.... che Dio m'assista. Non ho dato diserbante perchè per le due fogliette che son venute su, ho preferito agire a mano. Bocciata in pieno? :ros:
Senti, ma non ci metto anche un pò di Poa? Anche se è lenta a stabilizzarsi, poi dovrebbe essere molto resistente a lungo termine ed idonea per chiudere eventuali buchi.....
GRAZIE GRAZIE
Fufie