• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Euroflora 2006

R

riverviolet

Guest
Non chiedetemi di commentare, ogni quinquennio è peggio, una volta ra uno spettacolo.
A voi, il circo:

P4210001.jpg

Questo lato, verso il mare è molto carino, l'aiola in primo piano è composta di sole piante aromatiche, seducente e molto rilassante

P4210002.jpg

Della serie, a Genova non si butta via niente :storto:
P4210003.jpg

P4210004.jpg

P4210005.jpg

P4210006.jpg

Wisterie floribunde, ne voglio una così, alevata in questo modo:
P4210007.jpg

P4210008.jpg

Continua

R

riverviolet

Guest
Foto dedicata a Boba, ci siamo ammazzati dal ridere a immaginarti prendere a testate le colonne su queste visioni:
P4210009.jpg

Questa è l'unica che ho avuto il cuore di fotografare, sono tutti così, olivi centenari conciati tutti così :cry:
P4210010.jpg

P4210012.jpg

P4210013.jpg

P4210014.jpg

P4210015.jpg

P4210016.jpg

P4210017.jpg

P4210018.jpg

continua

R

riverviolet

Guest
P4210029.jpg

P4210030.jpg

E fino a questo momento, le aiole esterne erano passbili, seppur a volte, con abbinamenti, quantoeno difficili da realizzare in contesti naturali, poi, ci siamo spostati al centrale, dove avrebbe dovuto aprirsi lo spettacolo, acqua ovunque con dentro cosa? Begoniette, Impatiens, azalee cat:

Unica nota originale, almeno per me, l'azalea blu:
P4210031.jpg

P4210032.jpg

P4210034.jpg

P4210035.jpg

P4210037.jpg

P4210038.jpg

P4210040.jpg

R

riverviolet

Guest
P4210043.jpg

P4210044.jpg

P4210045.jpg

P4210046.jpg

P4210049.jpg

P4210050.jpg

cascate e giochi d'acqua e? Limoni, pompelmi, cedri medica, ma si può?
Ed una distesa di azalee ovunque.
P4210051.jpg

P4210052.jpg

P4210053.jpg

Fine.

V

veleno65

Guest
sonia non so che dire..è la fiera della banalità..non vale un viaggio,ci rinuncio volentieri. molto ma molto + interessante la landriana

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
sonia non so che dire..è la fiera della banalità..non vale un viaggio,ci rinuncio volentieri. molto ma molto + interessante la landriana
No stento a crederci, perfino il mercato rionale presenta qualcosa di meno scontato e se abbina Lotus a Ajuga reptens è perchè non ha posto.
Cioè ajiuga reptens e Lotussssss, ma come si fà???? :cry:

V

veleno65

Guest
magari credevano di aver scoperto una cosa nuova,credono di dettar moda....ma neanche al Chelsea sono stati così kitch(come si scrive??)...tristeeeeeeeee

celeste

Giardinauta Senior
Mamma mia river!
E' questa è una mostra di livello internazionale? Alcuni allestimenti ricordano - in grande e quindi molto peggio - le aiole davanti alle stazioni di paese. La prima foto che hai postato è un incubo. E lo stivale!? C'è proprio da dire povera Italia ..:eek:
Peccato, perché poi ci sono delle piante magnifiche ..
Io oggi sono stata alla Landriana: è piccolina, nessun allestimento scenografico, ma che piacere per gli occhi, che bel posto :) . Ti spennano un po', ma ne esci comunque serena e contenta.

R

riverviolet

Guest
celeste ha scritto:
Molto piacevole e ho comprato delle belle piante.:flower: :flower:
Contenta. :cool2:
Se per questo di belle piante ne ho prese pure io, e le ho anche pagate poco, sebbene ce ne erano alcune inavvicinabili.
Ma, la questione è che, un esposizione internazionale, a prescindere dagli acquisti che facciamo noi dovrebbe possedere qualcosa di unico, trasmettere.
E a parte la banalità, a parer mio c'è perfino l'irresponsabilità diseducativa alla pianta.
Ma che, si trattano così ulivi secolari?
Molte piante eran malconce e poi, passino magari certi contrasti, di piante grasse sull'acqua, ma i limoni sotto l'acqua?
:eek::eek::eek:

Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
La rosa Mystica che dovevano presentare appunto ad Euroflora l'hai vista????
Nino Sanremo ce l'ha in catalogo, la descrive tra l'altro profumata!!

ciaseta

Florello Senior
io ad euroflora non ci sono mai stata...
ma efffettivamentele azalee le trovo anche dal fiorista sotto casa... :storto:

essendo una manifestazione di così grande richiamo pensavo a qualcosa di più originale... :rolleyes:

V

veleno65

Guest
river e questo lo vorresti?? (manco sono riuscita a inquadrarlo tutto da quant'è largo..la foto è mossa perchè ero in macchina sulla strada trafficata)

varie150.jpg

aulenta

Giardinauta
premesso che non ho mai visto una mostra di questo tipo di persona per cui non ho elementi per giudicare, sapete se ce ne sono nella zona di Catania? mi piacerebbe molto vederne una, senza però dovermi spostare troppo (con il mio lavoro e con il maritino che appena tollera il mio hobby, non sarebbe fattibile spostarsi appositamente per più di qualche km). :D

kiwoncello

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Se per questo di belle piante ne ho prese pure io, e le ho anche pagate poco, sebbene ce ne erano alcune inavvicinabili.
Ma, la questine è che, un esposizione internazionale, a prescindere dagl iacquisti che facciamo noi dovrebeb possedere qualcosa di unico, trasmettere.
E a parte la banalità, a parer mio c'è perfino l'irresponsabilità diseducativa alla pianta.
Ma che, si trattano così ulivi seoclari?
Molte painte eran malconce e poi, passino magari certi contrasti, di piante grasse sull'acqua, ma i limoni sotto l'acqua?
:eek::eek::eek:

River, il fattaccio degli olivi secolari rientra nell'ambito del gioco domanda-offerta. Purtroppo oggidì come sono di moda gli orrendi "fuoristrada" suv-modello caro estinto sono anche richiestissimi grandi olivi da mettere nel giardinetto di casa. Non si possono fare flebo di buon gusto per instillarlo in chi non ce l'ha. Quanto agli abbinamenti un pò così, so che almeno quest'anno gli espositori hanno avuto pochissimo tempo per organizzare il tutto tanto che nella notte (ore 12.30) prima dell'apertura la giuria era disperata in quanto ancora non erano disponibili i vari cartelli per contrassegnare le presentazioni candidate ai premi espositivi.
kiwo
kiwo

V

veleno65

Guest
bè,si educa al buon gusto in una esposizione così importante! non è ammessa la questione della commerciabilità delle piante in sè in questo caso,secondo me,perchè anche se oramai è moda diffusa avere nel giardinetto della brianza l'ulivo pugliese secolare,non si possono ammettere scempi di cattivo gusto come questo! ci si aspetta la spettacolarità,la grandiosità e l'inusuale,e se l'organizzazione è stata carente, qui,sempre secondo il mio ignorantissimo parere, è palese una carenza di fondo: l'ignoranza dei progettisti,dei paesaggisti,la poca fantasia- malata in questo caso dell'ulivo-i materiali scadenti(rose non fiorite,piante sofferenti e non sane)....senza pretendere fuochi d'artificio,ho paragonato foto e commenti al chelsea - poi sentiamo il parere di traudi -e ad altre manifestazioni internazionali e questa le batte tutte in negativo.

V

veleno65

Guest
giusto daria,i gusti son personali...forse da quando frequento forum di giardinaggio (e sono anni) ho cambiato i miei gusti e guardo tutto con un occhio + critico,ma è anche vero che i fiori mi fanno sognare e che mi aspetto sempre di fare OOOOOHH se vado a una mostra...qui faccio sigh....
anni fa avrei fatto OOOOH ad una esposizione così...(era meglio quando si stava peggio??)

Alto