• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e trafiletti di riviste di giardinaggio francesi!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
l_6a39c11bc6f841eab45f815cc9a328b5.jpg


E concludiamo con l'ultima immagine dell'articolo di questa rivista, prossimamente il resto!

TITOLO: "Au spectacle!"
Una scena piena di charme davanti all'angolo del relax, con delle specie ben scelte costituirà da sola un giardino intero in uno spazio ridotto.

BUDGET: 60 €
DIFFICOLTA': BASSA

3 SPIREE DORATE
3 NEPETA
3 VIOLE DEL PENSIERO A PICCOLI FIORI
QUALCHE RIZOMA DI IRIS
 

sara9

Giardinauta
:eek:k07: complimenti Dani, ci hai mandato un'infinità di foto.
Una più bella dell'altra, questi sono giardini veramente da rimanere senza fiato
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ma figuratevi per così poco...la prossima settimana aggiungo gli inserti degli altri giornali...è che ne ho presi davvero tanti...ci metterò un pò...portate pazienza! :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
...ma figuratevi per così poco...la prossima settimana aggiungo gli inserti degli altri giornali...è che ne ho presi davvero tanti...ci metterò un pò...portate pazienza! :)

Grazie davvero per il lavoro che hai fatto, e che ci accingi a continuare.
Sono informazioni preziose per tutti noi, messe con garbo e raffinatezza, Grazie!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Continuo con ritardo MOSTRUOSO (SCUSATEMI!) il reportage sui giornali di Giardinaggio d'oltralpe!!
Queste foto sono tratte dal numero 44 di 100 Idées Jardin...
E' il lavoro di Bernard Joly un costruttore di Treillage, Gloriette e tempietti da giardino!!!
Quest'artigiano recupera anche antichi materiali per le sue realizzazioni e si ispira ai disegni degli antichi costruttori di suppellettili e strutture da giardino citando Achille Duchene (architetto paesaggista della fine del XIX secolo)
Consiglia di piantare le rose rampicanti da far arrampicare su queste meraviglie in legno o ferro battuto e ai piedi di queste ama inserire Cisti, Abelie, Rosmarini, Ceanothus, Salvia di Gerusalemme, Lonicera nitida o Potentilla.....
L'unica avvertenza è quella di non posizionare le strutture in zone particolarmente ventose o comunque di ripararle utilizzando anche cortine di alberature medie o siepi alte in modo da creare un Giardino segreto...wow!!!!

l_6b3516eb1af54e9693feb5fd3e118bb1.jpg


Un vero trionfo!
Le rose utilizzate sono Seagull- Long John Silver - Pink cloud - Mme Solvay
Joly a riguardo consiglia di non sovraccaricare troppo la struttura e di lasciarne una parte vuota per continuare a mostrarne la leggerezza!

l_c748a0304d2d4fc5958e44c6967c411f.jpg


Addossata al muro di fondo Ghisaline de Feligonde, sul treillage glicie e Blush Noisette e Maréchal Niel

l_98909cc69c754b68963c994d3fc67869.jpg


l_cf80607c849b4defbdb1411aafdd2fa7.jpg


Particolare e immagine di insieme di Léontine Gervais..bellissimo questo Treaillage in ferro con un occhio centrale!!

l_b34ea65e8ad44b1abfc5b2057fac11f3.jpg


l_bb345c6a8a3340d485b6a76850901cb2.jpg


l_d188302cef5a4ce3ba6ec0b2bd93bb3c.jpg


Joly consiglia come rosai rampicanti adatti alle Gloriette anche Aimée Vibert, Sourire d'Orchidée e Dentelles de Bruxelles
 
Ultima modifica:

annasei

Aspirante Giardinauta
sfogliare riviste dall'estero!

Maria 42, grazie della segnalazione, carina e divertente
(con le pagine che scorrendo frusciano!:hands13:

Però devo dire che non capisco la lingua, fatico a vedere le cose piccole
ed è molto più comodo guardare le migliori illustrazioni già scelte.:lol::lol:

Ma è una gran bella trovata!
 

Maria42

Apprendista Florello
Non sapevo del fruscio!!! Sono in ufficio e quindi il mio audio è azzerato!!!
Certo non si può leggere, sennò sarebbe troppo comodo, ma ti può dare un'idea se la rivista possa contenere argomenti interessanti! Mio marito usa molto questo sito per le sue riviste, che poi però compera direttamente in Francia, andando così in edicola... a colpo sicuro!
L'ho segnalato proprio solo per chi volesse comprare/abbonarsi, senza nulla togliere alla comodità di guardarsi le foto che gentilmente Dani&Gea pubblica!
ciao
Maria
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Mi permetto di segnalarvi questo interessante sito dove è possibile visionare tutte le riviste presenti in edicola in Francia, eventualmente di comprarle e/o di abbonarsi e addirittura si possono sfogliare le pagine (feuilleter la revue)

http://www.journaux.fr/
http://www.journaux.fr/jardins_maison-jardin_1_0_35.html

:Saluto:

Purtroppo gli abbonamenti alle riviste francesi sono disponibili solo per la Francia metropolitana, probabilmente il metodo per farle arrivare all'estero c'è solo che non lo abbiamo ancora scoperto...sennò i poveri francesi residenti in Polinesia come farebbero a leggere le loro riviste di giardinaggio preferite??? :lol:
A parte gli scherzi grazie della segnalazione molto carino questo sito!
I francesi son sempre avanti....
Se hai informazioni differenti dalle mie riguardo le possibilità di abbonamento ci sono molto persone del forum interessate!
Quindi segnalacelo!! Grazie mille :D
 

Maria42

Apprendista Florello
http://www.journaux.fr/creation_compte.php

Caspita Maria!!
...... :D :D :D è vero!!
Da questo sito ci si può abbonare anche come estero...dai siti dell'editore questa cosa non era possibile farla...adesso provo a vedere se la cosa è economicamente affrontabile o se costa un botto!
Grazie del suggerimento! Grandissima! :)
Sinceramente non ero andata molto a fondo della questione ma ti posso dire che mio figlio è abbonato da 2 anni ad una rivista mensile americana e gli arriva regolarmente (al costo di 40 dollari annui)! Quindi non dovrebbero esserci problemi con la Francia!
Anche a me piacciono molto le riviste di giardinaggio francesi e, quando capita, le compero anch'io!
Comunque merito del maritino, è lui lo scopritore del sito! E anche lui dice che è un peccato che in Italia non ci sia nulla di simile!
ciao ciao
Maria
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
notavo come le pagine pubblicitarie siano veramente scarse, da noi gli articoli bisogna leggerli tra le righe della pubblicità :D
 

sara9

Giardinauta
avete visto che nell'elenco delle riviste di giardinaggio da abbonarsi, ci sono anche le nostre?
Magari in un forum francese ci sarà una Daniegea che parlerà delle riviste italiane e di quanta pubblicità c'è nei nostri giornali :lol:
 
Alto