• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

kevin02

Bannato
Kevin
molto bello il fiore di Blonde ambition, che durata ha il periodo di fioritura di questa x sp., un altra omanda e' rustica?
Grazie Alessandro

Ciao Euganeo, è una varietà che ho importato l'anno scorso e ti devo dire che è rifiorentissima, praticamente è in fiore dall'inizio dell'estate ed ha ancora molti boccioli, pensa che prime foto di questa varietà li trovi già all'inizio di questo 3d, per farti capire da quando è in fiore!!!!!!!
Inoltre gli Hemerocallis sono tutti rustici.......quindi.......... :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Buongiorno Kevin!!!!X me va benissimo il Forty Second Street lo trovo stupendo,se però preferisci quello che dice Euganeo molto rifiorente x me va benissimo!!!!L'importante è che siano fiori....se hemero meglio ancora!!!!ciaoooooo

miky80

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
sta spuntando un timido fiorellino!!!!!!!!!!!!

appena fiorisce vi metto la foto...quale orgoglio!!!!!:D

:love_4:questo è per te kevin....grasssssieeeee

Ultima modifica:

kevin02

Bannato
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
sta spuntando un timido fiorellino!!!!!!!!!!!!

appena fiorisce mi metto la foto...quale orgoglio!!!!!:D

:love_4:questo è per te kevin....grasssssieeeee

Tu vieni all'appuntamento domani??????????? :confuso:

Sei invitata,............. tutti a casa di Lore.L :ciglione: :D

lore.l

Membro dello Staff
Calma,calma e ancora calma!!!Non c'è nessun raduno!!!!Ho solo invitato degli amici.....tutto qui!!!Non vorrei ritrovarmi domani con una flotta al cancello!!!!!E tu Kevin non t'allargare troppo,non ho una caserma ma una semplice casa!!!!!ciaoooooo

miky80

Maestro Giardinauta
Tu vieni all'appuntamento domani??????????? :confuso:

Sei invitata,............. tutti a casa di Lore.L :ciglione: :D

no:lingua:, ma io non dispenso baci per ottenere qualcosa in cambio:fischio:
...io te li mando perchè te li meriti:love_4:....la mia aiuola ha una nuova fioritura grazie alla tua generosità quindi...:hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Gloriosa....dai non fare così....x te un posto c'è se vieni!!!!!ciaooooo

kevin02

Bannato
Calma,calma e ancora calma!!!Non c'è nessun raduno!!!!Ho solo invitato degli amici.....tutto qui!!!Non vorrei ritrovarmi domani con una flotta al cancello!!!!!E tu Kevin non t'allargare troppo,non ho una caserma ma una semplice casa!!!!!ciaoooooo

Ma nn era un rave party!!!!!!!!!!!! :crazy: :lol:

no sapevo che c'era un raduno......:confuso::mazza:

:ciglione:

no:lingua:, ma io non dispenso baci per ottenere qualcosa in cambio:fischio:
...io te li mando perchè te li meriti:love_4:....la mia aiuola ha una nuova fioritura grazie alla tua generosità quindi...:hehe:

Grazie che c'è qualcuno che si ricorda della mia generosità!!!!!!!!!!!!!! :love_4:

Liviana

Giardinauta
Ci sono anch'io

Vedi... mi infilo anche qui... non è che ti perseguito è che gli Hemero piacciono anche a me, ne ho pochi, non li trovo facilmente in giro, comunque i miei son questi, li ho presi in Germania ma non erano etichettati, quindi non ho la minima idea di cosa siano ciao

HemerocallisC-1.jpg

HemerocallisC-0.jpg

Emerogladioli.jpg

HemerocallisB-1.jpg

HemerocallisB-0.jpg

HemerocallisA-1.jpg

HemerocallisA-0.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Che belli anche i tuoi!!!Vedrai che adesso il prof te li identifica!!!!ciao ciao

Liviana

Giardinauta
Spero che mi dica anche se stanno bene... io credo di sì, vista la fioritura che hanno fatto. Per loro è il terzo anno, il 2° è un po' più sofferente, ma credo sia dovuto al fatto che la piantina era veramente di due foglie, ma due di numero.... Pensi che possa contattarlo per un acquisto? Adesso posso cominciare a preparare il posto e il terreno per le piantumazioni di quest'autunno....

lore.l

Membro dello Staff
Certo che si,di sicuro non vede l'ora di vendertene qualcuna!!!ciao ciao

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Si si nn vedrà l'ora di venderti gli hemerocallis...! sono piante davvero forti ....qui da me stanno resistendo ai quaranta gradi ,e non solo ,fioriscono continuamente !:love:

Liviana

Giardinauta
Mi sono resa conto anch'io che sono piante molto resistenti, le mie non ricevono molte cure, eccetto tagliare gli steli a fine fioritura e una concimata a primavera... Certo che Kevin ne ha alcune bellissime...

Alto