• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto: doppio keiki, doppie foglie.

Silvio07

Florello
Ciao a tutti. Dopo mesi di delusioni, una morta, e dopo aver riportato al loro habitat le mie 2 (lo so, io ne ho 2 e vi faccio ridere contro le vostre centinaia:D) orchidee hanno deciso di ringraziarmi. Non con un fiore. Ma con una bella crescita!:)

Una orchidea ha fatto 2 keiki basali:

DSCF2572.jpg


DSCF2573.jpg


Io non me ne intendo però una orchidea che fa 2 keiki deve stare in salute.
E qui le foglie nuove dell' orchidea col doppio keiki:
DSCF2575.jpg

E dell' altra:
DSCF2576.jpg


E dire che non ho nemmeno concimato:D
Solo per condividere......
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_rma che meraviglia:froggie_r:froggie_rsono delle bellissime soddisfazioni:lol::lol:complimentissimi a te ma soprattutto alla tua ciccina:hands13::hands13::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E bravo silvietto!!!! :D
Stai solo attento con quell'acqua sulle foglie!!!
Salutoni!!!
 

Silvio07

Florello
Complimenti Silvio, si sta dando tanto da fare la tua phal :froggie_r
:D Grazie! Evidentemente è felice.:D

Complimenti, veramente rigogliosa !!!!!!
zeug
Grazie, eh si, sta avendo proprio uno sviluppo vegetativo intenso.:D

E bravo silvietto!!!! :D
Stai solo attento con quell'acqua sulle foglie!!!
Salutoni!!!
Ho usato una nuova tecnica, invece di dargli l' acqua nel vaso sforzando le raidic gliela do tramite un siringa, come una iniezione, così si ritrova subito la carica!:D No dai, scherzo. Ora mi sono messo in regola...:)










Sto sbagliando qualche cosa? Io le nebulizzo spesso così. Faccio male? Dimmelo ti prego, che proprio ora che si stanno sforzando mi preoccupo se poi non le tratto benissimo.:(

Ma mi sapreste dire però perchè la phal con le foglie nuove la prima l' ha fatta sgorbia e l' altra con uno strano portamento????
:Saluto::Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Silvio solo a ripensare alla siringa ancora piango dal ridere, ti avrei bastonato seriamente :D

Il pericolo delle spruzzate è che se non si asciuga tutto rapidamente rischi di fare marcire le foglie o ancora peggio l'apice.
In estate non ci sono grossi problemi, ma ora in inverno tutto è più pericoloso.

Salutoni
 

Silvio07

Florello
Silvio solo a ripensare alla siringa ancora piango dal ridere, ti avrei bastonato seriamente :D

Il pericolo delle spruzzate è che se non si asciuga tutto rapidamente rischi di fare marcire le foglie o ancora peggio l'apice.
In estate non ci sono grossi problemi, ma ora in inverno tutto è più pericoloso.

Salutoni

Ma che anche in casa? Non stanno in serra fredda........
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao silvio, volevo solo dirti che potrebbe anche essere che se la tua phal emette keiki il motivo potrebbe essere che non sta bene... per sicurezza rinvaserei e darei una controllata alle radici.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Silvio, scusa la curiosità, ma è per caso una di quelle phal che avevi interrato?
Se le radici interne non fossero in buone condizioni, io punterei sullo sviluppo dei keiki per avere nuove piantine e poi in seguito tentare il rinvaso.Però aspettiamo di conoscere il pensiero degli esperti perchè personalmente non mi sono mai trovata nella tua situazione.
:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Silvio, scusa la curiosità, ma è per caso una di quelle phal che avevi interrato?
Se le radici interne non fossero in buone condizioni, io punterei sullo sviluppo dei keiki per avere nuove piantine e poi in seguito tentare il rinvaso.Però aspettiamo di conoscere il pensiero degli esperti perchè personalmente non mi sono mai trovata nella tua situazione.
:Saluto:

Si erano interrate a maggio, poi giugno portate in terra santa. Ma non erano messe male le radici quando erano in terra.................aspettiamo marealto:D
:Saluto::Saluto:
 
Alto