• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto domenicali

costateo

Maestro Giardinauta
Visto il caldo torrido, ( :burningma ) oggi non ho messo il naso fuori di casa. Ho fatto però un po' di foto con lo zoom che vi mando. Magari aiuto qualcuno a passare questa maledetta domenica invivibile.

Le portulache, che con questo sole se la spassano:
Immagine337.jpg


Il rinco in piena fioritura:
Immagine338.jpg


Aquilegie. Molte di più e molto più alte dell'anno scorso:
Immagine339.jpg


Le prossime due sono rose della signora di sotto che ho recuperato da morte quasi certa, visto che lei è in ospedale e nessuno le cura i fiori. Ho anche cercato di recuperare una camelia in condizioni pietose, chissà se sopravviverà:
Immagine340.jpg


Immagine341.jpg


Anche le campanule le ho recuperate. Erano secchissime:
Immagine342.jpg


In questi giorni ho deciso autonomamente di prendermi cura delle sue piante. Pensavo che i figli venissero a curargliele, ma se ne sbattono. Pensate che lei abita sotto di me al primo piano e riesco anche a bagnarle una rosa che ha sul balcone, facendo i numeri da circo. Ieri mi sono accorto della sua esistenza. La mia vicina è in ospedale dall'11 maggio e da allora nessuno ha più bagnato questa rosa. Immaginatevi some stava. Forse però sono arrivato in tempo.

Questa invece la mia rosa gialla e il primo fiore di plumbago:
Immagine353.jpg
 

daria

Master Florello
bei colori costateo me gustano gli azzardi cromatici:eek:k07: . anch'io oggi volevo combattere il caldo fotografando le fioriture del mio terrazzo, ma da brava fotografa non avevo a casa uno straccio di macchina fotografica:martello:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!
Stavo però per dimenticare una novità. L'anno scorso non ha fiorito perchè in vaso. Quest'anno l'ho messo in piena terra e.... oplà, ecco i primi due fiori:

Immagine355.jpg


Immagine354.jpg


Sono davvero belli, non li avevo mai avuti.

:Saluto:
 
Alto