• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto della mia rosa arancione - non so che specie sia

cutrettola

Aspirante Giardinauta
ciao esperti i rose. vorrei riuscire a capire che specie sono le rose che ho nel terrazzo.
inizio a farvi vedere qualche foto della mia rosa arancione... magari sapete dirmi qualcosa di più.
è un cespuglio piccolino, sarà alto 30-40 cm e praticamente non ha spine.
fa questi fiori arancioni e da agosto, quando ho comprato la casa e l'ho trovata sul terrazzo, ha fiorito continuamente.
rosa arancione 1.jpg rosa arancione 2.jpg rosa arancione fiore.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Mini rose ???? o rose patio ???? è difficile, se poi viene da ipermercato estremamente difficile, l'unica è digitare in rete, quindi Cordes, Tantau, Poulsen, Interplant etc, etc e gli olandesi imperversano.
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
grazie gianfra.
effettivamente la casa :hehe:
effettivamente la prima cosa che abbiamo pensato è stata che sembrava una... tipica piantina da "festa della mamma".
Comunque ora guardo i nomi che mi hai indicato
...e ti dò la buonanotte con una foto by night dell'ultima rosellina nata:
rosa arancione fiore 2.jpg
 
Alto