• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del venerdì

Gio72

Aspirante Giardinauta
Come gli altri venerdì, vi lascio con una foto per augurarvi un buon we.
Io ne avrò bisogno: TRASLOCO! Già la parola evoca oscuri presagi.
Cmq è per una buona causa: lascio la città per una casa con un po' di terra attorno... e per sistemare questo pezzetto di terra ricorrerò (tremate) anche ai vostri consigli.
Ciao a tutti e buon fine settimana!

Fiori_Calla.jpg

Anitka

Apprendista Florello
In bocca al lupo per il trasloco, a me toccherà tra un paio di mesi... :squint:

Buon we
Anitka

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao! grazie x la forto e... Buon lavoro!!

sarà che sono una femminuccia, (eh eh) ma io ero al settimo cielo quando ho traslocato nella mia nuova casetta, sistemato tutto dove e come piaceva a me, e poi caspita un pezzetto di terreno, che bello Giovanni!! quello si che sarà bello da "arredare"...:froggie_r :froggie_r

ciao!! postaci qualche fotina!!

ciao

thuya

Florello
io ero al settimo cielo quando ho traslocato nella mia nuova casetta, sistemato tutto dove e come piaceva a me

anche io era felicissima quando ho traslocato!! dalla città alla campagna!!
che fatica...ma che soddisfazione!!!!

Gio, mi raccomando, sistemati tutti gli scatoloni, metti qualche foto!!!!

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
In effetti ammetto che, mia moglie ed io, abbiamo privilegiato nella scelta più la terra che la casa. Sarà faticoso ma bellissimo! Ciao!

Grazie a tutti!
In effetti ammetto che, mia moglie ed io, abbiamo privilegiato nella scelta più la terra che la casa. Sarà faticoso ma bellissimo! Ciao!

Auguri vivissimi ad entrambi e complimenti se realizzate un sogno.
Posso sapere da quale parte di Roma partite e dove approdate ?
Buon trasloco.

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
Il we è passato e sono sopravvissuto :)

Ho anche provato, dopo aver montato armadi e spostato scatoloni, a zappettare il terreno della selva oscura (di erbacce) attorno a casa, ma è più duro del cemento (beh, era pur sempre un cantiere!). Peccato, vorrà dire che lascio lavorare le radici delle erbacce e poi a settembre/ottobre 8anche novembre, va') penso ad un intervento pesante.
A breve foto dello stato attuale, per iniziare a progettare il giardino!

Per Pirata Viola: da Roma nord a Roma.. ancora più nord (Morlupo)
Ciao ciao!

piccolaermi

Giardinauta
Grazie a tutti!
Il we è passato e sono sopravvissuto :)

Ho anche provato, dopo aver montato armadi e spostato scatoloni, a zappettare il terreno della selva oscura (di erbacce) attorno a casa, ma è più duro del cemento (beh, era pur sempre un cantiere!). Peccato, vorrà dire che lascio lavorare le radici delle erbacce e poi a settembre/ottobre 8anche novembre, va') penso ad un intervento pesante.
A breve foto dello stato attuale, per iniziare a progettare il giardino!

Per Pirata Viola: da Roma nord a Roma.. ancora più nord (Morlupo)

Ciao ciao!
Quando ho fatto trasloco da un appartamento alla mia casetta a schiera con annesso giardinetto, mi ricordo che ho detto a mia figlia di 5 anni di non correre perche' se cadeva non la vedevamo piu!!(le erbacce superavano il metro e mezzo, e non era un cantiere...):lol: :lol: :lol:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Quando ho fatto trasloco da un appartamento alla mia casetta a schiera con annesso giardinetto, mi ricordo che ho detto a mia figlia di 5 anni di non correre perche' se cadeva non la vedevamo piu!!(le erbacce superavano il metro e mezzo, e non era un cantiere...):lol: :lol: :lol:

:)
Comprendo il problema
Pens che la mia ha 13 mesi, e quindi non le serve neppure cadere per scomparire!

Allopacs

Master Florello
Capisco che tu sia contento d'aver un giardino!Da molto lavoro ma molte più soddisfazioni!:love_4: Fatti prestare un motocultore e poi avanti!:lol: :Saluto:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Capisco che tu sia contento d'aver un giardino!Da molto lavoro ma molte più soddisfazioni!:love_4: Fatti prestare un motocultore e poi avanti!:lol: :Saluto:

Ciao allopacs
anzitutto mi "inchino virtualmente" al tuo status di guru e al numero di tuoi messaggi :)
E' vero, mi aspetto molte soddisfazioni dal giardino, e le fatiche sono in programma; per fortuna, mia moglie ed io non abbiamo fretta, e sfruttiamo tutti i momenti per sognare (questo lo metteremo là, qui il bambù, laggiù il gelsomino... insomma, ci siete passati tutti, ammettetelo!)

Io pensavo di aspettare settembre / ottobre per girare tutta la terra (concordo, con una motozappa), e nel frattempo di tenere le "erbe da campo" basse e regolarmente tagliate, per godermi comunque l'esterno. che ne dici? oppure è meglio fare tutto adesso (girare la terra, ammorbidirla con un po' di torba, seminare etc etc etc).

Ciao e grazie!

thuya

Florello
Ciao allopacs
Io pensavo di aspettare settembre / ottobre per girare tutta la terra (concordo, con una motozappa), e nel frattempo di tenere le "erbe da campo" basse e regolarmente tagliate, per godermi comunque l'esterno. che ne dici? oppure è meglio fare tutto adesso (girare la terra, ammorbidirla con un po' di torba, seminare etc etc etc).

Ciao e grazie!

secondo me con questo caldo i semi si tostano più che germogliare!!!:lol: :lol: :lol:
e poi non so se tu hai un pozzo per l'acqua...perchè se non piove al più presto qui muore tutto!!!!

Allopacs

Master Florello
Ciao allopacs
anzitutto mi "inchino virtualmente" al tuo status di guru e al numero di tuoi messaggi :)
E' vero, mi aspetto molte soddisfazioni dal giardino, e le fatiche sono in programma; per fortuna, mia moglie ed io non abbiamo fretta, e sfruttiamo tutti i momenti per sognare (questo lo metteremo là, qui il bambù, laggiù il gelsomino... insomma, ci siete passati tutti, ammettetelo!)

Ciao e grazie!
:hands13: Ciao Gio72!
Non farmi :ros:
Certo che tutti fanno progetti per le piantazioni...io ho sempre una lista...per metterne dei nuovi:lol: No aspetta per passare la motozappa,e occuparti veramente del giardino quest'autunno é il periodo migliore.:Saluto:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti/e!
Oggi spero di riuscire a tagliarlo un po'
Poi semino pistacchi e noccioline, così la settimana prossima sono pronti, belli e tostati (come suggerisce thuya).
Ciao ciao
Giovanni

Alto