• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio piccolo giardino - 2

miciamimi

Maestro Giardinauta
ettore complimentissimi, il tuo giardino è delizioso.....tantissimi auguri di buon compleanno :flower::flower::Saluto:betty
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ettore è davvero un insieme delizioso: complimenti.
Vedrai che tua moglie prima o poi cederà al fascino dei colori :D

Ettore.... HAI L'IPOMEA NERA???? Indove l'hai presa?? :D :D :D

/clap ancora :)

Update:
Domanda: la pianta col fiore rosso a tromba è un bulbo? Come si chiama?
DSCF8000.jpg


Ho l'impressione che me ne stia spuntando una simile nel mio vascone ma non ricordo di averci messo nulla -.-
 
Ultima modifica:

ettore

Giardinauta Senior
Ettore è davvero un insieme delizioso: complimenti.
Vedrai che tua moglie prima o poi cederà al fascino dei colori :D

Ettore.... HAI L'IPOMEA NERA???? Indove l'hai presa?? :D :D :D

/clap ancora :)

Update:
Domanda: la pianta col fiore rosso a tromba è un bulbo? Come si chiama?


Ho l'impressione che me ne stia spuntando una simile nel mio vascone ma non ricordo di averci messo nulla -.-

Grazie x i complimenti, l'ipomea nera sono diversi anni che la compro in un vivaio qui della zona, il "fiore rosso a tromba" è un lillium, bulbi comprati al Lidl
Ciao e ancora grazie!
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ettore tutto molto molto carino :love:meno male che possiamo capirci,il mio compagno di FIORI conosce solo quelli DI ZUCCA possibilmenti FRITTI:burningma:lol:,qualche volta però dice cose carine..............ma una volta l'anno:crazy::Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Quella accanto la begonia é una felce? e la pianta con i fiorellini blu? mamma mia starei ore a guardare :love::Saluto:
 

lalle

Florello
Ettore sei una mago! In poco spazio un esplosione di colori con grande gusto!
Bravisssssssimo!!!!:hands13::hands13::hands13:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Vedo dei fiori blu nella quarta foto e anche vicino l'elefantino,e poi vedo tante cose :rolleyes:L'ipomea nera fa i semi? e quella con i boccioli ricadenti? mamma mia posso venire?:food::Saluto:
 

ettore

Giardinauta Senior
:flower:Vedo dei fiori blu nella quarta foto e anche vicino l'elefantino,e poi vedo tante cose :rolleyes:L'ipomea nera fa i semi? e quella con i boccioli ricadenti? mamma mia posso venire?:food::Saluto:

Penso tu ti riferisca alla lobelia o alle campanule, l'ipomea non so se fa i semi, fino ad ora ho sempre staccato i fiori appassiti (gli anni scorsi, quest'anno non è ancora fiorita), pero voglio provare e i prossimi fiori li mando a seme poi se tutto va bene distribuisco, puoi venire quando vuoi, ma mi sebra che siamo un pò lontani, peccato. Ciao
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ettore :)
Nel caso sappi che qua in giro c'è na fame di semi di ipomea nera :D
Tutti la cercano e in effetti qui no mi pare di averla mai vista in giro per i garden... cercherò meglio sob.
Tu manda a seme mi raccomando :D
 

ettore

Giardinauta Senior
....nuove foto

la prima rosa inglesa comprata da Austin, piantata a novembre
DSCF8038.jpg


l'ortensia bianca (ma la foto non rende la bellezza di questa mega pianta)
DSCF8037.jpg


e poi voglio postare anche questo meraviglioso mazzo di rose della zia, non centra niente con il mio giardino, ma è troppo bello
DSCF8034.jpg

sembra un quadro fiammingo!
 

ettore

Giardinauta Senior
Ettore :)
Nel caso sappi che qua in giro c'è na fame di semi di ipomea nera :D
Tutti la cercano e in effetti qui no mi pare di averla mai vista in giro per i garden... cercherò meglio sob.
Tu manda a seme mi raccomando :D

Ok, quest'anno i fiori sfioriti non li stacco e mando a seme, ma mi chiedevo attecchirà x talea? perchè la mia sta crescendo a vista d'occhio e fra non molto sarà ingombrante e sarò costretto a sforbiciare, tutto ciò che stacco potrei passarvelo, sempre se vale la pena, quindi domandone:
L'Ipomea nera si può riprodurre da talea???
 

ettore

Giardinauta Senior
Sono tutte foto meravigliose...hai un giardino meraviglioso...
Grazie 1000, m inizio a preoccuparmi, ho guardato il meteo x domani, e su misano mette grandinate, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi è già successo,distruzione totale. Spero con tutte le forze che si sbaglino!
 
Alto