• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto dei miei lillium

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, posto le foto di alcuni dei miei lillium, secondo me fiore bellissimo pieno di grazia ed eleganza

lilliumorientale.jpg

lilliumlongiflorum.jpg

lilliumgiallo.jpg

ed in fine quello a fiore doppio

lilliumdoppio.jpg

Ciao a tutti

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

..bellissimi fiori...peccato che abbiano quel profumo che :rolleyes:non mi piace

ettore

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

..bellissimi fiori...peccato che abbiano quel profumo che :rolleyes:non mi piace

a parer mio è ottimo anche il profumo, la sera in giardino ti avvolge e ti inebria.
Daniela forse anche tu associ il profumo dei lillium al cimitero? In tanti lo fanno! Peccato!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ettore sono daccordo che i lilium sono fiori eleganti e durano tanto, e quanti colori hai:hands13:

Allopacs

Master Florello
a parer mio è ottimo anche il profumo, la sera in giardino ti avvolge e ti inebria.
Daniela forse anche tu associ il profumo dei lillium al cimitero? In tanti lo fanno! Peccato!

Si sono belli i lilium..e il profumo non parliamone!:love:

Ma cos'é questa storia di cimitero?Io non ho mai sentito una cosa cosi'!:eek:E come per i crisantemi...che per i giapponesi sono dei fiori che non sono per niente utilizzati per i morti anzi......
è uno dei fiori più apprezzati e diffusi. Anzi è considerato il fiore nazionale.....:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi..adorabili!!!
da piccola stressavo la mamma perchè ne piantasse il più possibile.:froggie_r
odoravo soprattutto quelli com la prima foto
ora mi piacciono tutti :) ma ho solo quelli gialli

elle61

Guru Giardinauta
Sono proprio bellissimi, ciascuno di quelli postati ha un suo aspetto che lo rende speciale.
Particolari quelli a fiore doppio, era tanto che non mi capitava di vederne.
Sei proprio bravo!!
elle

dapietra

Giardinauta Senior

Già forse sarà per questo...forse perchè ho già accompagnato tanti miei cari al Campo Santo..-:-

ettore

Giardinauta Senior
lillium, nuove fioriture

Ecco gli ultimi sbocciati, fotografati di sera agrappati alla rete

DSCF3940.jpg

DSCF3941.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sarò ripetitiva ma sono davvero favolosi, il contrasto notte fiore bianco poi
è artistico!! complimenti per la foto..e per le piante!!:froggie_r:froggie_r

MariaC.

Aspirante Giardinauta
Guarda i tuoi lillium sono bellissimi ! Io adoro quelli bianchi in particolare .. che in Sicilia vengono chiamati : "Gigli di S.Antonino" e si danno in mano ai bambini il giorno della comunione in segno di purezza ....:love:
si lo sò sono un'inguaribile romantica...:ros:

:flower:

Alto